CIAO DA UN DISOCCUPATO IN PREAVVISO

Pubblicato in: Presentazioni

• Partecipante
    carlopani del #45015

Salve e complimenti!!!!!.
    Mi sono appena iscritto al vostro forum e approfitto per porvi un quesito.
    Il mio datore di lavoro, dopo aver tentato di impormi le dimissioni, con la scusa dello scarso lavoro mi ha messo in ferie forzate fino ad esaurirle, per poi passare alla lettera di licenziamento arrivata il 24 aprile. Nella stessa si parla di periodo di preavviso con decorrenza del licenziamento al 7/6/15.
    Attualmente però mi ha lasciato a casa perché non c’è lavoro. Avendo terminato il 24 aprile tutte le ferie maturate, vorrei sapere se percepirò uno stipendio fino al 7/6/15 ossia la decorrenza del licenziamento. Ho contratto a tempo indeterminato con contratto METALMECCANICI PICCOLA INDUSTRIA.
    Mi sento preso in giro e non vorrei che questa fosse una manovra per lasciarmi a casa senza stipendio!
    Tra l’altro non posso ricorrere ad ammortizzatori sociali fino alla data del 7 giugno.
    Grazie per il tempo dedicatomi.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49218

Ciao io ti consiglio di inviare una lettera al datore di lavoro dicendo che sei pronto a riprendere il lavoro sin da oggi, alla fine potrà capitare che lui ti metta tutta una serie di assenze e rimarrai senza stipendio, senza preavviso e si abbasserà anche la media dell’indennità di disoccupazione NASpI. Agisci immediatamente, se puoi anche a mezzo posta certificata.

Partecipante
    carlopani del #49219

Salve e grazie per la risposta.
    Ho inviato già un telegramma alla fine delle ferie, indicando la disponibilità immediata al rientro a lavoro. Adesso vediamo cosa succede…..
    Grazie di nuovo, e comunque adesso rimando una mail certificata!

Partecipante
    carlopani del #49220

Salve a tutti.
    Ecco la risposta al telegramma:
    “non abbiamo lavoro. e non ti pagheremo per il periodo di preavviso.”
    ma lo possono fare?

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.