Comunicazione obbligatoria che non risulta

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Lealea87 del #57443

Buongiorno a tutti,
    cercherò di non essere troppo prolissa ma dopo giorni e giorni di viaggi da un ufficio all’altro sono decisamente sconfortata.
    Il mio contratto si è concluso il 9 giugno, ho fatto richiesta per Naspi, sbrigato tutte le faccende per il Patto di Servizio e fin qui tutto bene, fin quando al Centro per l’Impiego mi hanno comunicato che risulta, sul portale Anpal e su Cliclavoro, una posizione lavorativa ancora aperta. Riguarda un contratto lavorativo stipulato a luglio 2015, per il quale addirittura dovrei dare le dimissioni dal 2015 stesso.
    Quel contratto è stato annullato tramite Comunicazione Obbligatoria dal datore di lavoro, io ho la ricevuta che lo conferma, rilasciata dal Centro per l’Impiego ad agosto 2015, quando sono andata a controllare se il datore di lavoro avesse effettivamente annullato la comunicazione di assunzione, in quanto io sono andata via prima della fine del periodo di prova. Insomma, risultava tutto a posto, tant’è che mi hanno rilasciato sia la ricevuta in cui si attesta l’annullamento, sia la Dichiarazione di Disponibilità al lavoro.
    Entrando con le mie credenziali sul portale cliclavoro, risulta, nella sessione “dimissioni”, una procedura in sospeso riguardante le mie dimissioni. Ma io, essendo stato annullato il contratto, non devo presentare dimissioni. Come è possibile che risulti questa procedura “aperta” se il datore di lavoro ha dato comunicazione dell’annullamento, che risulta al Centro per l’Impiego? Ho paura che questo possa inficiare la mia richiesta di Naspi.
    Vorrei sapere a chi dovrei rivolgermi per poter aggiornare la mia situazione, sono andata in tre patronati diversi, due volte al Centro per l’Impiego, ma non hanno saputo dirmi nulla. Devo tornare all’Inps e portare la ricevuta di annullamento, in modo che così sappiano che questa anomalia non è dovuta ad un rapporto lavorativo ancora aperto, rivolgermi ad un consulente del lavoro per comunicare questo annullamento?

Vi ringrazio anticipatamente 🙂

consulenza
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.