Conguaglio CUD Inps + rapporto di lavoro dipendente?

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Pique86 del #44496

Come da titolo, è possibile far conguagliare i seguenti cud al fine di evitare di presentare il prossimo anno la dichiarazione non avendo altri redditi o immobili da dichiarare?

1 CUD: requisiti ridotti INPS

2 CUD: lavoro dipendente da gennaio a febbraio 2012.

Partecipante
    spartacus del #47348

Non puoi farlo. Sia l’Inps che il tuo ex datore di lavoro hanno già fatto il loro ruolo di sostituti d’imposta. Devi presentare l’unico o, se da aprile a settembre sarai dipendente, il 730.

Partecipante
    Pique86 del #47349

io quest’anno mi ritroverò con:

1 CUD da parte dell’inps riguardo i requisiti ridotti percepiti nel 2012

1 CUD da parte del datore di lavoro per soli 2 mesi di lavoro.

attualmente non sto lavorando, sono costretto ugualmente a presentare dichiarazione dei redditi anche non superando 5000 euro?

non ho immobili o spese da detrarre.

Partecipante
    spartacus del #47350

Purtroppo si, anche se non risulteranno imposte da pagare. La no tax area è stata abolita dal governo Prodi

Partecipante
    Pique86 del #47351

però sarò costretto a pagare gli acconti irpef per l’anno successivo, è ingiusto secondo me, posso non pagarli?

Partecipante
    spartacus del #47352

Non ne sono sicuro ma se per il 2012 hai avuto 3 cud e fai la dichiarazione con zero imposte da pagare mi sembra che non è dovuto l’acconto. Chiedi comunque al patronato.

Partecipante
    Pique86 del #47353

spero di non ritrovarmi a pagare un botto di soldi per una somma che non supera nemmeno le 5000 euro … soprattutto adesso che non sto lavorando quindi non ho nemmeno una busta paga per eventuali debiti da saldare.

consulenza
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.