Consigli per cambio lavoro

• Partecipante
    Andrea Bertinetto del #57622

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno del parere di altre persone per quanto segue.

Attualmente lavoro per una piccola società di consulenza, CCNL Metalmeccanico livello 5, straordinari pagati e macchina aziendale.
    Ho ricevuto un’offerta da una importante società di consulenza (a livello italiano almeno), aumento di 6000 euro lordi annui, CCNL Metalmeccanico livello 7, straordinari non pagati, no macchina.

Valutando solo l’aspetto economico e contrattuale quale sarebbe la situazione migliore? Pro e contro?

Ho rifiutato una prima offerta di 4000 lordi in più, ma sono veramente combattuto sul da farsi allo stato attuale.

Grazie in anticipo per le vostre opinioni.

Partecipante
    andrea68 del #57641

Praticamente la differenza sta nel livello .
    Col 7° Livello prenderesti circa 500,00 euro lordi al mese in più.
    Ma quando scrivi straordinari non pagati intendi che con la nuova società non li fai o proprio non ti vengono pagati?.
    Nel secondo caso ( fai gli straordinari ma non vengono pagati) , quello che non mi torna è come possono essere 6.000 euro lordi in più dal momento che dove sei adesso gli straordinari te li pagano.
    La differenza di 6.000 euro c’è si! tra il 5° e il 7° ma senza contare gli straordinari però.

Partecipante
    Andrea Bertinetto del #57642

Si il mio è il secondo caso. Ovvero, dovessi fare straordinari (e li farei quasi sicuramente) non sarebbero pagati.
    Quindi la differenza di RAL è 6000 come retribuzione fissa, cifra che si riduce dato che dove sono adesso ogni ora in più di lavoro viene riconosciuta e inoltre ho anche la macchina come benefit che non è da sottovalutare.

Partecipante
    andrea68 del #57649

Difficile a dirsi allora. Dipende da quanti straordinari ti fanno fare .
    Se le ore sono +/- le stesse la differenza si assottiglia senza contare l’auto aziendale.
    Poi dove sei ora sicuro di non avanzare di livello in futuro ? in quel caso si ridurrebbe ancora. So che non sarò d’aiuto ma devi fare bene i conti di quanto prendi ora con gli straordinari e quanto prenderesti con straordinari non pagati .

Certo che gli straordinari non pagati …… !! .

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.