contestazione verso l’avvocato

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    fabri del #44066

Cari amici,
    Vi ringrazio se proverete a dare risposta al mio problema.

Da un avvocato, ho avuto una consulenza scritta in merito ad un contenzioso sul lavoro.
    La parcella che gli ho pagato riportava come causale :studio della pratica e relazione scritta.
    Nella relazione vengono riportate delle affermazioni che da un mio attento esame successivo, leggi e sentenze alla mano, non corrispondono assolutamente alla realtà.

Ho fatto presente il mio dissenso e chiedevo dimostrazione di quanto mi veniva affermato.
    Dal canto mio ho provveduto ad allegare al mio dissenso vario materiale che contraddiceva la consulenza.

Pur avendo fatto per 2 volte presente il fatto, il legale non risponde nulla sua mia contestazione.

Come mi posso difendere da una consulenza che, da come esposta, mi orientava su una scelta a mio svantaggio?
    Grazie a tutti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45708

Rivolgendoti ad un’altro avvocato?? 😉

A parte gli scherzi, credo proprio che non ci siano altre soluzioni… altrimenti potresti provare a contattare una associazione dei consumatori, prova a cercarne qualcuna in rete, però credo che per una consulenza bisogna essere iscritti.

Hai valutato questa ipotesi?

Partecipante
    fabri del #45709

Grazie Antonio,
    la prima risposta credo sia anche la più giusta, ma costa e sopporterò il costo. 😡
    Una mia intenzione è anche far riconoscere che non può essere considerato normale e corretto un atteggiamento simile a quello tenuto dall’avvocato e dall’Ordine professionale, anche se quest’ultimo è stato informato per la prima volta e per conoscenza, il 4 Ottobre scorso.
    Non è mai possibile risolvere i problemi da persone civili? 😡
    Per qualsiasi cosa ci dobbiamo rivolgere ormai all’avvocato? 😡
    😛 Grazie e saluti a tutti, specialmente al tuo bambino. 😛

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.