Continuazione Naspi

• Partecipante
    maria1981 del #55162

Ciao a tutti
    ieri ho ripreso a lavorare in un azienda che ai primi di maggio mi aveva lasciato a casa.
    Attualmente mi hanno fatto un contratto di 1 anno con 60 gg di prova,ma io volevo chiedervi due informazioni .
    Nel caso lasciassi in questi primi 5 giorni potrei continuare a percepire la disoccupazione che stavo prendendo? o risulterebbe cmq dimissione …
    grazie

Partecipante
    spartacus del #55164

In caso di dimissioni nel periodo di prova oppure entro i sei mesi dall’inizio del rapporto, potrai riprendere la naspi in quanto è un tuo diritto acquisito. Non potrai fare una nuova domanda ma continuerai con la vecchia indennità fino alla sua naturale scadenza.

Partecipante
    maria1981 del #55166

Grazie per la risposta, ma in questo arco di tempo che mi hai segnalato…le dimissioni devono essere giustificate poi all’inps o basta che lo comunico all’azienda e poi vado sul sito inps per far ripartire la naspi?

Partecipante
    spartacus del #55171

Le dimissioni non hanno bisogno di nessuna giustificazione. Attenzione, ora le dimissioni vanno date con la procedura online, quindi dovrai rivolgerti ad un patronato se non riesci a fare da solo. Non esiste un modo per far riaprire la naspi online, avviene tutto in automatico ma ti consiglio di andare alla sede locale e far presente la tua situazione, giusto per velocizzare la ripresa della prestazione.

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.