Contratto a chiamata a tempo indeterminato e bonus assunzione

• Partecipante
    Abigail del #53831

Ciao, spero possiate chiarirmi un dubbio! Ho attivo un contratto a chiamata senza obbligo di risposta a tempo indeterminato che nel 2015 non ha prodotto alcun reddito. Sono in attesa di una risposta da parte dell’INPS per quanto riguarda la DIS COLL, richiesta per un altro contratto a progetto concluso ad ottobre.
    Non appena avrò una risposta (spero entro dicembre) eventualmente darò le dimissioni.
    La domanda che mi sono posta è: potrei usufruire del bonus assunzioni 2016 pur avendo avuto nei 6 mesi precedenti un contratto a tempo indeterminato visto che era intermittente senza indennità di risposta?
    Ovviamente se qualcuno ha informazioni sulla possibilità che mi riconoscano la disoccupazione sono molto ben accette!

• Questo argomento è stato modificato 2 anni fa da  Abigail.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #53845

Ciao l’INPS ha ribadito più volte che la finalità dell’esonero contributivo triennale sia per le assunzioni del 2015 che per quelle del 2016 è l’espansione di forme di occupazione basate sulla stabilità della prestazione lavorativa.

Lo ha ribadito anche nell’ultima circolare la numero 178 del 03-11-2015, pertanto ho modo di ritenere che il contratto intermittente, seppur a tempo indeterminato con o senza obbligo di risposta, non incide sull’assunzione con gli sgravi.

Partecipante
    Abigail del #53847

Grazie! Questo mi risolleva il morale! Se avrò la possibilità di scoprirlo direttamente vi terrò aggiornati. Vi farò sapere anche del sussidio. A presto!

Partecipante
    Abigail del #54080

Come promesso vi aggiorno sul sussidio di disoccupazione: mi è stato riconosciuto nonostante il contratto a chiamata senza obbligo di risposta.
    Se avrò notizie anche sul bonus assunzioni vi comunicherò il risultato.
    Grazie mille e a presto

Partecipante
    Abigail del #54184

Buongiorno,
    posso confermare quanto da lei indicato, Antonio. Il bonus assunzione 2015 è stato riconosciuto nonostante il contratto a chiamata a tempo indeterminato.
    Grazie ancora per il prezioso aiuto!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54189

Grazie per la tua preziosa testimonianza… 😉

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.