Contratto a Progetto durante Collaborazione Societaria

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    mparacchino del #54468

Sono il titolare di una piccola Società di informatica.

Nel 2014 sottoscrivo un contratto di consulenza con la società X la quale mi “vende” alla società Y per un periodo di 6 mesi per portare avanti una certa attività.

Pochi mesi dopo, la società X mi propone di fare con loro un nuovo contratto (in aggiunta al precedente) però a Progetto… perchè la società Y accetta personale dalla società X solo se dipendenti o vincolati da un contratto a Progetto.

Io accetto.

Dopo 6 mesi entrambi i contratti vengono rinnovati per altri 6 mesi.

Dopo questi 12 mesi di lavoro, vengo interamente pagato per il contratto di consulenza (quello fatto alla mia società) ma non per il contratto a Progetto sottoscritto verso la mia persona.

Il lavoro svolto come Consulente e come collaboratore a Progetto è lo stesso…. ho diritto di richiedere il pagamento per entrambi i contratti? Oppure il contratto a Progetto può non essere riconosciuto?

Grazie

Mario

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54474

NOn saprei risponderti, forse per la società x era sottinteso che il pagamento alla tua società avrebbe compreso il pagamento a te come lavoratore? Cioè quello che voglio dire in questo rapporto di lavoro mi sembra che tu abbia agito come lavoratore autonomo. Ma forse ho capito male io.

Partecipante
    mparacchino del #54475

A prescindere da cosa ha sottinteso la società X, mi interessava capire la cosa dal punto di vista prettamente legale.
    Il secondo contratto (quello a progetto) io lo intenderei “integrativo” al primo per poter operare all’interno della società Y.

Più nello specifico, vorrei capire se esiste un conflitto di lavoro tra i due contratti… ovvero se una società può contemporaneamente eseguire un lavoro con due tipologie di contratto diversi.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.