contratto a termine??

• Partecipante
    darmat del #44893

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, volevo prima di tutto ringraziare per aver accettato la mia richiesta e complimentarmi la grande utilità di questo sito.
    Avrei una domanda da fare e a cui non riesco a trovare risposta in giro per la rete: è possibile verificare se un lavoratore è assunto con un contratto a tempo determinato o indeterminato? mi spiego meglio, se sono un datore di lavoro interessato ad assumere una persona e questa mi dice di avere un contratto a tempo indeterminato, posso io verificare la veridicità di quello che mi dice senza che questo mi consegni documenti? in altre parole, esiste uno strumento/servizio presso enti per verificare la posizione lavorativa di una persona? se si, presso quale ente?
    grazie in anticipo a quanti risponderanno, un caro saluto
    buona domenica

Partecipante
    spartacus del #48868

No, non puoi sapere queste cose. Solo il diretto interessato può fornirti queste informazioni. Esiste un servizio dell’inps che con il pin fornisce le informazioni sull’unilav al diretto interessato; questo servizio e di libero utilizzo anche per i caf e patronati ma non saprei dirti se, su richiesta di un estraneo, siano autorizzati a rilasciare informazioni di questo tipo.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.