contratto a termine+ proroga+contratto sostituzione maternit

• Partecipante
    ELLY971 del #44018

Buonasera vorrei sapere se i contratti che mi hanno fatto sono in regola.
    Sono stata assunta con contratto a termine della durata di 6 mesi per amplimento organico (con promessa di tempo indeterminato alla scadenza). Al termine è stata invece fatta una proroga di 12 mesi.
    Al termine dei 12 mesi (non sto a specificare le motivazioni, se fosse necessario posso farlo comunque) mi è stato proposto un contratto di sostituzione maternità.
    Fra questi due ultimi contratti sono trascorsi 4 giorni, ovvimente ci sono ulteriori particolari da aggiungere, intanto vorrei sapere se rientra tutto nella norma.
    Grazie per la risposta.

Partecipante
    carla binci del #45565

penso che dobbiamo chiarire che il contratto per sostituzione maternità deve osservare le regole della forma scritta, sottoscrizione ,ecc. ma non segue le regole generali relative alla proroga , al termine massimo dei 36 mesi, ecc.
    nel tuo caso l’ultimo contratto che ti è stato proposto, sostituzione x maternità, non è collegato in alcun modo al precedente contratto a termine; significa che può essere validamente stipulato anche dopo quattro gg. dal precente, ma ricordati che potrà essere progato solo se la lavoratrice non rientra prolungando l’aspettativa. 😮

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.