contratto annullato???

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    patty del #44235

buonasera a tutti…
    volevo esporvi il mio problema.Per quasi tutto il 2010 ho lavorato per una azienda che,mi aveva promesso,il contratto a tempo inderminato. A novembre il lavoro e’ incominciato a mancare e come mi aspettavo,considerando la gestione assurda;il contratto alla sua scadenza non e’ stato rinnovato. Voglio tenere presente che a tutto oggi io ancora devo riscuotere la mensilità di dicembre e il tfr…. 2 giorni fa vengo richiamata ….accetto di rientrare con un pacato entusiasmo.Oggi mi e’ stato detto che il mio attuale contratto,con scadenza il 31 marzo,in caso di chiusura dell’azienda viene annullato e io verro’ pagata solo a fino a quando l’azienda rimane aperta……mi chiedo…e’ possibile?????
    ….e’ legale??????????

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46362

Ci sono molti dettagli poco chiari nel tuo racconto… quindi non riesco a focalizzare bene la situazione, per quanto riguarda la richiesta delle mensilità arretrate ti sei affidata ad un legale per recuperarle? L’ultimo contratto a termine, non può essere annullato, al massimo potrebbero licenziarti per chiusura attività…

Partecipante
    patty del #46363

La ringrazio per la risposta.Mirendo conto che tutto sia poco chiaro , dato che anche io faccio fatica a capirci qualcosa 😯 !! Altra domanda….se l’ azienda chiude,non perdo il diritto alla disoccupazione?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46364

@patty wrote:

La ringrazio per la risposta.Mirendo conto che tutto sia poco chiaro , dato che anche io faccio fatica a capirci qualcosa 😯 !! Altra domanda….se l’ azienda chiude,non perdo il diritto alla disoccupazione?

No, anzi… oltre al diritto alla disoccupazione, sempre che tu ne abbia i requisiti, potrai fare probabimente anche l’iscrizione nelle liste di mobilità… questa iscrizione porta una serie di vantaggi che al momento non ti elenco, ma che potranno essere molto utili in futuro 😉

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.