Contratto Apprendistato

Pubblicato in: Altre forme contrattuali

• Partecipante
    Gloriana del #44309

Buongiorno, dal 25 aprile è entrata in vigore la riforma del contratto d’apprendistato dove si prevede che la durata minima del contratto sia pari a n. 6 mesi, secondo voi per le attività stagionali come si può ovviare a questa limitazione in quanto un ragazzo che va a scuola prima di giugno non inizia a lavorare? Partendo dal presupposto che io sono contraria agli apprendisti stagionali, ho delle ditte che lo richiedono visto che sono più bassi i costi.

Grazie anticipatamente.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46653

Ciao Gloriana, per gli stagionali valgono le regole stabilite dal ccnl di riferimento, quindi dovresti controllare il contratto nazionale (immagino del turismo) oppure vedere l’accordo firmato di recente, cioè prima dell’entrata in vigore del T.U.

Partecipante
    Gloriana del #46654

Ho verificato per la stagionalità, ma ora ci sono dei consulenti che obiettano il lavoro con contratto di apprendistato per i minori sempre stagionale, ne sapete qualcosa???
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46655

Ciao Gloriana, è notizia di oggi se non sbaglio il nuovo accordo sull’apprendistato nel turismo, te lo linko http://www.dplmodena.it/Accordo%20apprendistato%20Federturismo%20Confindustria%20e%20Confindustria%20AICA.pdf

Probabilmente c’è scritto quello che cerchi..

Partecipante
    Gloriana del #46656

Grazie mille, pensa che la Regione Marche ha dato comunicazione che non sono accessibili i contratti di app.to per i minori!Lo trovo al quanto ridicolo in quanto non è che posso qualificare un ragazzo di 16 anni che non ha mai lavorato.

di nuovo Grazie.

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.