contratto apprendistato

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Valentina Lazzari del #54516

Buongiorno,
    ho 2 domande:
    la prima , mi scade il contratto di apprendistato il 29 febbraio del 2016 ed ad oggi ancora non mi dicono nulla? e’ possibile? non esiste per legge l’obbligo dei 15 giorni prima per avvisare?
    seconda domanda: avendo un contratto di apprendistato ho scoperto poco fa perche’ mi sono informata (cosa che avrei dovuto fare prima) che l’azienda e’ obbligata a farti fare 120 ore di apprendistatao, aime’ io ne ho fatte solo 40 e il resto mi e’ stato fatto firmare delle carte, e’ perseguibile questa cosa? posso comunque contattare l’ ispezione del lavoro?
    Cordiali Saluti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54521

Certamente l’azienda deve darti il preavviso scritto nel caso in cui decide di non confermarti il contratto, quindi in caso contrario si può impugnare e chiedere la trasformazione del rapporto a tempo indeterminato.

La formazione è anch’essa altrettanto importante, quindi se non è stata fatta correttamente si può impugnare il contratto di apprendistato.

A questo punto vedi come si conclude il rapporto, se va a finire male puoi tranquillamente denunciare tutto alla Direzione Territoriale del Lavoro. Oppure diffidare l’azienda tramite sindacato o legale.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.