contratto dedterminato

• Partecipante
    luna del #44588

Buonasera
    io sono stata assunta con contratto determinato cnnl fino al 31/03/13 in un negozio di Alessandria, poi per esigenze del azienda sono stata trasferita a serravale scrivia . poi questo negozio ha chiuso e mi hanno detto di andare 1 settimana in ferie e che mi dovevano chiamare loro per dirmi in che negozio dovevo andare. dopo la settimana di ferie nessuna chiamata, ho provato di chiamare io nessuna risposta (non rispondono al tel)
    cosa devo pensare?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47680

Il mio consiglio è di rivolgerti direttamente ad un sindacato oppure un avvocato se entro qualche giorno non ci sono novità…

Partecipante
    aura del #47681

Buongiorno,mi sono appena iscritta ed ho bisogno del vostro aiuto.Due anni fa a mia figlia è stato fatto un contratto a tempo determinato con la qualifica di assistente scolastica presso un asilo gestito da suore.Il contratto parte dal primo ottobre e termina il 30 giugno.Gli è stato rinnovato lo scorso anno fino a giugno 2013.Ora la superiore ha detto a mia figlia che l’amministratore dell’istituto religioso non lo rinnova in quanto la ragazza oltre ad insegnare
    ai bimbi,fa anche le pulizie e questo non è permesso,quindi vogliono farle un nuovo contratto con la qualifica di collaboratrice scolastica e ripartire da capo,ma comunque deve insegnare ai bimbi,in conclusione il lavoro svolto non cambia,cambia solo la qualifica e lo stipendo che verrà ridotto.Chiedo se possono fare un nuovo contratto con un abbassamento di livello e se essendo stato rinnovato per due volte, il vecchio contratto si trasforma a tempo indeterminato.Grazie.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47682

Buongiorno Aura, la posizione di sua figlia mi sembra molto dubbia, quindi al suo posto consulterei quanto prima un avvocato per controllare tutta la documentazione e vedere se tutto è in regola.

Partecipante
    mariolina del #47683

Quanti giorni di prova devono esserci in un contratto del commercio di un mese?

Partecipante
    spartacus del #47684

Il periodo di prova, nel senso della durata, non è regolato dai vari ccnl; potrebbe esserci come non potrebbe esserci, dipende da cosa propone l’azienda. Nella fattispecie, potrebbe anche non esserci un periodo di prova come, per assurdo, durare un giorno in meno della durata del contratto.

Partecipante
    antonino45 del #47685

Salve lavoro in ospedale nel 2010 mi fanno un contratto a tempo determinato di 3 anni prima della scadenza mi fanno una proroga di 4 mesi senza staccare successivamente sempre di continuo un altro contratto di 4 mesi,vorrei sapere se possiedo i requisiti per passare a tempo indeterminato.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47686

Ciao Antonino, se lavori in una struttura pubblica, il contratto a termine segue regole diverse e non esiste il limite dei 36 mesi, ne tanto meno la regola dello stacco fra un contratto e l’altro.

consulenza
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.