contratto di apprendistato

• Partecipante
    haden del #44945

Ciao a tutti. Ho lavorato per un’azienda per 4 anni con un contratto di apprendistato. Il 31/1/15 ho il termine e non mi è stato riconfermato quindi sarà il mio ultimo giorno.Fino a qui nulla di strano se non fosse che prima di non confermare me hanno assunto tre persone e non contenti venerdi faranno nuovamente colloqui per assumere una ragazza al mio posto. Tutte queste nuove assunzioni vengono fatte anch’esse con contratto di apprendistato per 3 anni. Ora la legge italiana permette di non confermare una persona che in quattro anni non ha mai fatto malattie e si è sempre resa disponibile per assumerne altre quattro?
    Grazie per l’attenzione, saluti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49055

Purtroppo il contratto di apprendistato non contempla alcun diritto di precedenza, l’unica cosa che potresti fare e far controllare da un legale o un sindacato se il rapporto di apprendistato è stato rispettato e se la scadenza e la mancata trasformazione sono state regolarmente comunicate.

Partecipante
    haden del #49056

Grazie mille proprio domani mattina ho appuntamento con un avvocato e un sindacalista. Farò sapere che mi dicono. Grazie ancora saluti

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.