CONTRATTO DI SOLIDARIETA’

Pubblicato in: Presentazioni

• Partecipante
    pina75 del #44117

Salve a tutti, periodaccio per tutti i lavoratori.
    Avrei bisogno di sapere se si è obbligati ad accettare un contratto di solidarietà o se legalmente un lavoratore possa scegliere. Cosa succede nel ” caso” al proprio stipendio e ai propri diritti.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45867

Ciao Pina, purtroppo non credo tu abbia scelta, comunque ti invito a leggere qualche guida in rete per vedere se trovi qualche indicazione più precisa.. te ne linko un paio:

wikipedia

INPS

Partecipante
    pina75 del #45868

👿 speravo in buone notizie comunque grazie mille e complimenti per il servizio!

Partecipante
    1797 del #45869

Ciao Pina, Marina17, è la mia “prima volta” al sito avevo come te bisogno di info su questo CONTRATTO DI SOLIDARIETA’ che la mia azienda pensa di firmare in alternativa ad una cassa integrazione straordinaria. Sinceramente non sono ancora riuscita a comprendere quale delle 2 sia meglio….se di meglio si può parlare!!!!
    Ho già letto i link segnalati da Antonio(grazie) ma alcune delle mie domande restano senza risposta.
    Durante la durata del contratto l’azienda può chiedere straordinari???
    Posso chiedere una sospensione non retribuita e svolgere nel periodo estivo un lavoro stagionale a tempo determinato o a chiamata e al termine rientrare conservando il mio posto di lavoro???
    Grazie anticipate a chiunque sappia darmi una risposta in merito

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.