corresponsione del tfr a fine rapporto

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    jaru del #44171

salve al forum,pochi anni or sono al momento di decidere, ho lasciato il tfr in azienda,il datore di lavoro mi ha licenziata dopo 23 anni, il 21 dicembre 2011,ora devo percepire il tfr.il datore di lavoro mi ha detto che mi darà il tfr spettante fino all’anno 2007,il resto mi ha detto che me lo deve dare l’inps ! chiedo: è giusta questa procedura? o il tfr nel mio caso lo deve erogare completamente il datore di lavoro al momento della cessazione del rapporto di lavoro?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46130

Ciao Jaru, se hai deciso di lasciarlo in azienda mi sembra ovvio che debba dartelo il datore di lavoro…

Partecipante
    jaru del #46131

Grazie per la risposta Antonio,sono sempre più disorientata ,perchè oggi sono andata a ritirare il penultimo foglio paga,e l’ufficio amm.vo mi ha dato un modello FTES 2 da compilare dove devo chiedere all’inps la parte versata dal datore di lavoro alla tesoreria dello stato.boh!!

Partecipante
    carla binci del #46132

Compila il modulo che ti ha dato l’Inps ; evidentemente la tua ex Ditta aveva più di 50 dipendenti e dal 2007, salvo diversa destinazione, il TFR deve essere versato al Fondo Tesoreria.
    Per essere più tranquilla nella procedura puoi andare persso un sindacato. 🙂

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46133

Sono d’accordo anch’io con Carla, comunque ti consiglio di farti aiutare in queste pratiche perchè un errore potrebbe costarti molto caro!!

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.