Debito contratto con l’inps Irpef 2011

• Partecipante
    gabrieledagostino del #44542

L’inps mi ha comunicato tramite avviso bonario, la mancanza della trattenuta Irpef Regionale e comunale nell’anno 2011, sicchè sul mio modello Cud 2012 anno imposta 2011, ma sul CUD vengono riportate tali trattenute, effettuate da parte dell’Inps, per comunicare all’Inps che i versamenti sono stati fatti a quale ufficio deve essere inviata l’istanza e quali documenti devo allegare.

Moderatore
    Massima Di Paolo del #47521

Ciao Gabriele, non sei il primo a cui è capitata questa cosa… tant’è che anche a me è arrivata la stessa lettera.

Per fare un controllo approfondito ti invito a controllare la tua sezione dei pagamenti sul sito INPS, da li puoi vedere il netto, il loro e le trattenute percepite, infatti vengono sempre distinti gli importi. Poi controlli il CUD se ti trovi con i tuoi calcoli.

Infine, ed è qui che sbagliavo anch’io, vai a controllare anche eventuali pagamenti nell’anno successivo, quindi nel 2012, infatti a me hanno versato a febbraio l’IRPEF trattenuta in eccesso nel 2011, mentre con le addizionali mi sono trovata a debito…

In ogni caso se sei certo dei tuoi calcoli penso che la sede INPS competente sia quella della tua città o della città più vicina a te!

Partecipante
    gabrieledagostino del #47522

Scriverò direttamente all’Inps perchè ho controllato il cud realtivo all’anno di imposta 2011, e le trattenute irpef sia regionale che comunale sono state trattenute di pari importo richiesto dall’inps.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.