Delucidazioni riguardo "lavoro"

Pubblicato in: Altre forme contrattuali

• Partecipante
    Universale del #44806

Buongiorno,
    vi contatto in quanto ho bisogno di alcune delucidazioni.
    Ieri sono stato contattato da una importante agenzia di somministrazione riguardo ad un offerta di lavoro.
    La responsabile dell’Agenzia mi ha detto testuali parole:
    “per formare in maniera più completa le persone nella particolare tipologia di prodotti che questa azienda realizza, stiamo organizzando un corso di formazione alla mansione di operaio addetto all’ assemblaggio. La finalità di questo corso è quello di inserire delle persone con un contratto tramite questa agenzia per un periodo iniziale di 1 mese. Il corso ha una durata di una settimana e al termine del quale sarà svolto un test di valutazione finale e sulla base dei risultati del test la persona entrerà a lavoro nelle tempistiche che l’azienda ci dà, quindi non è detto che anche se il corso va bene poi il giorno dopo è a lavoro, magari può passare anche qualche settimana… “
    Tutto questo mi fa restare un pò perplesso.. è come se lavorassi gratis per 10 giorni e poi vado a casa…
    Inoltre presumo che, siccome è un corso questi 10 giorni non saranno retribuiti.
    Insomma il cortello dalla parte del manico ce l’hanno loro….Qual’è il vostro parere??

Partecipante
    Universale del #48631

*l

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48632

Ciao Universale, se si tratta realmente di un corso di formazione alla mansione di operaio addetto all’ assemblaggio, che l’azienda richiede per poter formare il lavoratore prima di entrare in azienda non vedo quale sia il problema.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.