Buongiorno sono a chiedere alcune informazioni. Al rientro dalla prima maternità sono stata demansionata e spostata fisicamente d’ufficio. Da responsabile contabilità (di cui ho lettera di assegnazione) sono passata a lavoro di mera segreteria dell’apprendistato (senza alcun scritto) in quanto nell’ufficio contabilità era già stata assunta una nuova persona e spostata la segretaria dalla quale poi ho avuto fisicamente la scrivania. Un’altra motivazione è stata che nell’ufficio dell’apprendistato dove adesso mi trovo c’era sovraccarico di lavoro. Mi era stato detto che così potevo ottenere senza problemi il part time, che poi mi è stato concesso. Mi era stato anche detto che la situazione era temporanea. Attualmente sono tornata dalla seconda maternità e la situazione è rimasta uguale quindi demansionata all’ufficio apprendistato che non ha più lavoro. L’ente sta attraversando un periodo di crisi in quanto sembra non ci siano più finanziamenti e quindi il personale va trasferito o messo in cassa integrazione. Questo ultima alternativa però è stata fatta solo a me. Agli altri dipendenti no, neanche a quelli assunti dopo di me (compresa la persona che ha preso il mio posto nell’ufficio contabilità). Mi hanno detto a parole che o vado in un ente di altra provincia o vado in cassa integrazione.
Non so sinceramente cosa posso fare per tutelare il mio posto di lavoro di cui ho estremo bisogno.
Grazie
Demansionamento e maternità
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.