Detrazione dispositivo ortopedico

• Partecipante
    nemo76 del #44712

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito. Spero di aver scelto la sezione giusta.
    A seguito della prescrizione di un ortopedico privato, ho acquistato presso una ortopedia dei plantari per mia figlia di 3 anni, che presenta piede valgo.
    L’ortopedia non ha ritenuto necessario rilasciarmi fattura, sostenendo che ai fini della detrazione irpef è sufficiente lo scontrino (sul quale non è indicato il codice fiscale di mia figlia) allegati al contratto d’ordine, che riporta lo stesso importo dello scontrino, il nome del medico prescrivente ed il codice fiscale della bambina.
    Alla mia insistenza non hanno voluto saperne di rilasciare regolare fattura, in quanto si tratta di una trafila che segue un percorso differente (stando a quanto hanno sostenuto).
    Qualcuno saprebbe dirmi se posso con queste carte richiedere la detrazione IRPEF per questi plantari?
    Grazie in anticipo a chiunque voglia essermi d’aiuto

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48147

Ciao Nemo, non sono un fiscalista esperto, ma per quel poco che ne so non dovresti avere alcun problema a detrarti questa spesa, proprio perchè hai una più che valida pezza d’appoggio, come si chiama in gergo.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.