Dimissioni non accettate

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    trizia87 del #43876

ciao 🙂
    Il quattro di marzo,
    ho presentato ed inviato tramite raccomandata(consegnata l’otto)le dimissioni per giusta causa al mio datore di lavoro!
    Lui non ha accettato la giusta causa e di conseguenza non ha firmato le mie dimissioni;mi ha però ugualmente dimessa il giorno 5 marzo.
    Se lui non ha firmato le mie dimissioni,
    come ha potuto dimettermi ugualmente?
    Ora a distanza di un mese e mezzo,
    pretende che io gli fornisca delle nuove dimissioni scritte,nelle quali dichiaro che entrambe le parti rinunciano all’indennità.Mi chiede questo foglio con insistenza…come mai?Forse perchè non è regolare dimettere qualcuno e dichiararlo all’inps,senza che entrambe le parti abbiano firmato?
    Help.
    Trizia

Partecipante
    carla binci del #45167

Trizia le dimissioni sono un atto volontario e recettizio e non hanno la necesità di essere accettate. Se ho capito bene le tue dimissioni sono state effettuate con raccomandata a .r. e questo significa che hanno effetto dal momento in cui sono conoscibili dal datore di lavoro.
    Quanto ti chiede il datore di lavoro riguarda forse il tentativo di trovare un accordo con la tua “giusta causa” .
    Che cosa intendevi per giusta causa?
    Ritengo che il tuo rapporto di lavoro sia già cessato . 🙂

Partecipante
    gabrieledagostino del #45168

Forse il datore di lavoro richiede un altra lettera di licenziamento con concordata iscrizione documentale del licenziamento per un semplice motivo,il licenziamento per giusta causa ovviamente può avere dei vantaggi per il lavoratore stesso,in quanto può fare uso degli ammortizzatori sociali e in un certo senso creare problemi in futuro al datore volendo,mentre con il licenziamento volontario concordato tra le parti comprometterebbe questa posizione del lavoratore,in ogni modo valuta bene la tua posizione prima di fare passi sbagliati,rivolgiti al tuo caf,o patronato di fiducia per vagliare la cosa insieme,magari loro possono darti lumi che tu non hai. 😉

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.