Diritto allo studio

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    H.H. 15 del #53896

Buongiorno,

sono dipendente da più di 2 anni con contratto del commercio 2 livello.
    Vorrei continuare i miei studi universitari,

Devo comunque avvisare 3 mesi prima il titolare anche se NON farò richiesta delle 150?
    Può il titolare crearmi problemi se nel mio TEMPO LIBERO mi dedico allo studio?

E’ lecito utilizzare le proprie ferie e permessi maturati per sostenere gli esami?

Ho l’azienda che mi ha esposto il suo disappunto, ma non ritengo di fare nulla di male se non occupare il mio tempo libero in modo più profittevole rispetto che guardando la TV.

Attualmente sono iscritto a 3 singoli esami (NON al corso di laurea) come prova per vedere come va e valutare se in caso immatricolarmi all’anno 2016/2017 con partenza ad ottobre 2016.

Attendo vostro prezioso consulto,

Grazie mille

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #53902

Ciao, scusa ma come fa la tua azienda a sapere cosa fai nel tempo libero, è ovvio che non può dirti nulla su cosa tu possa o non possa farne. L’importante è che sul lavoro non ci sia un calo vistoso di profitto.

Quindi vai avanti e in bocca al lupo per tutto…

Partecipante
    H.H. 15 del #53903

Stupidamente ho pensato di parlarne con il titolare in modo informale durante una pausa pranzo pensavo avrebbe apprezzato la mia buona volontà ed impegno, pensando che un continuo degli studi fosse utile anche per l’azienda.

Mi è stato rinfacciato che prima di intraprendere degli studi (sebbene limitati al mio tempo libero) avrei dovuto comunicarlo all’azienda con un preavviso di minimo 3 mesi, e che ho agito contro il regolamento aziendale.

Purtroppo non avendo informazioni in merito non ho saputo rispondere, ma sicuramente ci saranno altre occasioni in cui mi verranno richieste spiegazioni e per quel momento vorrei avere già qualche risposta da poter fornire.

Mi confermi che il preavviso di 3 mesi si riferisce alla richiesta delle 150 di permesso retribuito?

Grazie mille per il preziosissimo supporto

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.