disoccupazione con requisiti ridotti

• Partecipante
    pako del #44220

Salve vorrei sapere con 225 giorni lavorativi nel 2011.Quanti giorni mi spettano di disoccupazione con requisiti r.

Partecipante
    gabrieledagostino del #46266

Le spettano fino ad un massimo di 180 giorni lavorativi, in questo caso e percepirà il 35% fino ai primi 120 giorni,per aumentare del 40% per i restanti giorni.
    L’importo delle sopradette percentuali viene calcolata sulla sua retribuzione effettiva al loro delle ritenute fiscali.

Cordiali saluti.

Partecipante
    pako del #46267

Grazie per la risposta,ma volevo sapere con esattezza i giorni che mi spettano

Partecipante
    fernando del #46268

Se non sbaglio devi fare la sottrazione di 365 meno 225 = 140. In pratica ti indennizzano quei giorni che sei stato disoccupato.

Partecipante
    pako del #46269

Quindi bisogna contare pure le domeniche.Scusate se insisto.

Partecipante
    fernando del #46270

Nel suo quesito lei diceva di avere 225 giornate di lavoro. Cosa intende dire? Che sono tutte lavorate o e il periodo in giorni all’interno di un rapporto di lavoro? Nel suo dl 86/88 quante sono le sue giornate lavorate?

Partecipante
    gabrieledagostino del #46271

Il calcolo che ha fatto fernando non è corretto, 😀
    La normativa dice,che chi usufruisce della disoccupazione con i RR, può beneficiare di tale prestazione pari ai giorni effettivamente lavorati ma nel limite massino di 180 giorni, che in questo caso non vanno considerate le domeniche ma bensi i giorni di malattia,infortuni,ecc,ecc.

Partecipante
    pako del #46272

I 225 giorni sono giornate effettivi di lavoro.Lavorando anche il sabato,e quando segnato anche sul ds86/88.

Partecipante
    fernando del #46273

Mi scusi signor Gabrieledagostino ma se uno lavora 225 giorni e quindi gli danno il massimo di giorni indennizzabili che sono 180. Però mi sorge il dubbio e cioè: Nel caso specifico i giorni indennizzabili, in cui il lavoratore è stato disoccupato, sono 140. Vuole dire che oltre ai 140 l’inps paga anche altri 40 giorni anche se questi sono stati pagati dal datore di lavoro. Grazie per la risposta.

Partecipante
    gaetano del #46274

salve volevo sapere un informazione ho fatto la domanda x i requisiti ridotti il 24 gennaio ad oggi non ho nessuna risposta dall`inps quanti giorni ci vogliono per avere una risposta e qnt tempo ci vuole per essere pagati??

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.