Disoccupazione con requisiti ridotti 2012, novità in arrivo

• Partecipante
    fernando del #45961

Guarda Gabriele te lo dico perche io l’ho presa più di una volta. credimi!!! Comunque se devi fare dmanda per te o qualche tuo conoscente affrettati che i tempi stringono.

Partecipante
    ikkyu del #45962

Salve a tutti,

per quanto riguarda l’iscrizione al centro per l’impiego, la sentenza 12102/2010 della Corte di Cassazione dice che “…non è richiesta l’iscrizione all’Ufficio di Collocamento per ottenere l’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti”.

Vi tengo aggiornati sulla situazione. Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45963

Spesso mi è capitato di rispondere ai dubbi di Gabriele in particolar modo su questo tipo di disoccupazione, ora mi viene veramente una domanda, ma l’hai letta qualche volta la guida dell’INPS a riguardo? E soprattutto hai capito bene come funziona? Te lo chiedo perchè rispondendo ad ignari utenti su argomenti che non conosci rischi di fare una brutta figura tu, fai fare una brutta figura al forum e insinui dubbi in chi cerca certezze!! Scusate se sono un po’ irritato, ma non è la prima volta che capita e non mi piace ripetere sempre le stesse cose… quindi se uno una cosa non la conosce perchè risponde alle domande degli utenti? Non è mica obbligato!!

Per maggiore chiarezza rimando di nuovo al link dell’INPS dove si spiega chiaramente come funziona:

http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5801
    http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5913

Partecipante
    ikkyu del #45964

Buonasera,
    Vi chiedo, se possibile, un’altra informazione.
    Consultando lo stato della mia richiesta (ricordo, sottoposta in data 06/03/2012) sul sito dell’INPS, ho notato una cosa: in FascicoloPrevidenzialeDelCittadino/Prestazioni/RichiestePresentate, ad eccezione di un codice identificativo della richiesta, la data della stessa, e la Voce: Modalità di presentazione -> “Presentata allo sportello”, tutte le altre voci, sono “in bianco”. Mi riferisco a: 1-Sede di trattazione, 2-Numero locale, 3-Procedura conferente.
    Se poi clicco sull’istanza per vederene i dettagli, alla voce “Qualifica”, compaiono una serie di punti interrogativi (??????????).

E’ normale tutto cio’? Vuol dire che stanno ancora vagliando la mia richiesta?
    Per ora risulta solo l’Acquisizione, in dta 6/3/2012 -> Completata.

Grazie ancora, ikkyu

Partecipante
    fernando del #45965

Non ha nessuna importanza la voce qualifica, a volte la mettono a volte mettono i punti interrogativi. Comunque non tenere conto su cosa c’è scritto su quella pagina. Io guarderei sulla pagina dei pagamenti disposti.

Partecipante
    ikkyu del #45966

Fernando, grazie per la risposta.

Dove trovo la pagina per i pagamenti disposti?

FascicoloPrevidenzialeDelCittadino/Prestazioni/Pagamenti?

Per ora, a quella pagina, risulta solo un “Dati non Presenti”

Grazie

Partecipante
    fernando del #45967

Si, la trovi lì oppure in invio prestazioni a sostegno del reddito/utilità/pagamenti. qui ti dice anche la data esatta della disponibilità. Riprova ogni tanto, prima o poi esce.

Partecipante
    ikkyu del #45968

Ok. Ancora grazie.

Partecipante
    ikkyu del #45969

Buonasera,

dopo 36 giorni dalla consegna dell’acquisizione della mia domanda (requisiti ridotti), non si sa ancora nulla. Mi suggerite di andare lunedì in ufficio per chiedere informazioni, oppure aspetto ancora? Grazie

Partecipante
    fernando del #45970

Guarda nella cassetta postale del sito Innps se ci sono novità. Comunque io direi di andarci in ufficio.

Stai vedendo 10 articoli - dal 61 a 70 (di 77 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.