Disoccupazione conclusa e poi…

• Partecipante
    mrizzoli del #44129

Buongiorno a tutti e Buon Natale,
    in questo mese di dicembre ho ricevuto la mia ultima mensilità di disoccupazione ordinaria (8 mesi), e volevo sapere se esistono altri ammortizzatori sociali (ho 25 anni). Ho lavorato dal maggio 2007 al febraio 2011, poi mi sono licenziato dall’azienda, successivamente la stessa azienda ha avuto dei problemi con il lavoro e mi ha richiamato per 1 mese (marzo 2011) con un contratto di 30 giorni e dopo questo contratto ho fatto poi la domanda per la disoccupazione.
    Scusate se l’ho fatta un po’ lunga ma volevo illustrare un po’ la mia situazione contributiva.
    Grazie a tutti quelli che potranno dare una risposta al mio quesito.

Partecipante
    gabrieledagostino del #45979

Dunque dipende da regione e regione, in Calabria la regione si è fatta garante per un anno di garantire un reddito sostitutivo per altri 12 mesi,i cosidetti ammortizzorti in deroga,che rientrerebbe benissimo dopo aver terminato la disoccupazione ordianaria,ma per usufruire di tale prestazione bisogna far richiesta di iscrizione nelle liste di mobilità le faranno la richieta direttamente al centro per l’impiego.
    Ma bisogna informarsi prima per vedere se la sua regione ha stanziato i fondi necessari per tali prestazioni.

Partecipante
    mrizzoli del #45980

Gent.mo Sig. Dagostino, la ringrazio per essere intervenuto così celermente al mio post, io abito in Sardegna e dovrei a questo punto informarmi sulle misure prese dalla Regione, di recente sono stato all’INPS a consegnare il modulo ds 56 bis per concludere il mio rapporto con l’ente e non erano sicuri se avrei potuto richiedere la mobilità in deroga in quanto io a febbraio di quest’anno ho dato le dimissioni e poi a marzo sono stato assunto dalla stessa azienda per 1 mese.

Partecipante
    gabrieledagostino del #45981

Il mio consiglio è di rivolgersi ad un patronato o meglio al centro per l’impiego della sua zona,sicuramente loro le diranno meglio quale procedura intraprendere,sono procedure complesse e delicate,in quanto oggi molte funzioni sono state digitalizzate e meglio andare direttamente alla fonte,perchè io le potrei indicare di fare riferimento all’art.7 della legge 223/1991,ma deve anche tener presente l’Art. 18, comma 2, del D.L. 98/2011.

Partecipante
    mrizzoli del #45982

Grazie ancora per il suo intervento
    Saluti
    Marco

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.