disoccupazione ordinaria

• Partecipante
    franz8 del #44647

salve sto prendendo la disoccupazione ordinaria dal 15/10/2012 sono di napoli ed ho meno di 50 anni è vi (gentilmente) chiedo: scadendomi il 15/06/2013 (8 mesi) devo comunicare qualcosa all’inps mi hanno mandato il ds 56 bis devo restituirlo alla scadenza del 15/06? premetto che non ho svolto in questi mesi nessuna attività degna da dover essere comunicta all’inps per l’interruzione dell’indennità,poi non posso chiedere di prolungare l’indennità? non c’è nessun appiglio per poterne usufruire ancora? grazie anticipatamente per la risposta

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47952

Il modello DS 56 bis va inviato all’INPS per ricevere l’ultima mensilità della disoccupazione. Purtroppo credo proprio che dopo questi 8 mesi non tocchi più nulla a meno che non rientri in qualche modo nella mobilità in deroga. Però ti consiglio di chiedere al Centro per l’impiego, all’INPS oppure ad un buon patronato/sindacato.

Partecipante
    franz8 del #47953

salve è grazie ,quindi se lo invio all’inps il 16 giugno per dire va bene o devo inviarlo prima del 15? lo posso inviare tramite internet o devo recarmi presso un patronato? ancora grazie

Partecipante
    franz8 del #47954

salve rimando un messaggio per dirle che ho saputo da fonti certe che posso inviarlo il 16 …..grazie cmq per la disponibilità saluti

Partecipante
    spartacus del #47955

Devi inviarlo comunque dopo il 15 perché attesti che fino al 15 non hai avuto attività lavorativa. Puoi inviarlo online andando su invio prestazioni a sostegno del reddito/Aspi, disoccupazione/ecc…/Modello ds56-bis.

Partecipante
    dunia del #47956

qualcuno può rispondermi? per avere la aspi bastano 52 settimane comprese dal 2013 al 2011?

Partecipante
    spartacus del #47957

Non è proprio corretto dire così. La forma più giusta è: devi avere 52 settimane utili nel biennio precedente la cessazione del rapporto di lavoro e un contributo da lavoro dipendente versato almeno due anni prima della cessazione del rapporto di lavoro.

consulenza
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.