Disoccupazione una tantum collaboratori a progetto.

• Partecipante
    Altair80 del #44817

Ciao,

qualcuno mi saprebbe spiegare a quanto ammonterebbe questa nuova disoccupazione. L’inps dice che è pari al 7% del minimale moltiplicata per il minor numero tra mensilità retribuite e non.
    Per me è abbastanza incomprensibile. Cioè se ho 11 mensilità retribuite ed una no è uguale al 7% del minimale moltiplicato 1 ?????????????

Comunque nel mio caso, l’anno scorso ho preso 12 mensilità (tutti i mesi quindi) ed ho guadagnato annualmente circa 10000€
    Approssimativamente di che cifre parliamo?????

Se ho ben capito il minimale di cui si parla non sarebbero i 10000€ da me guadagnati, ma i 15.540 stabiliti dall’inps a fini pensionistici (correggetemi se sbaglio, sono poco pratico). Ma nel mio caso il numero minimo che sarebbe????? Non ho mensilità non retribuite (se non conta la tredicesima). Mi auguro non sia zero………

Grazie, attendo le vostre risposte.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48656

Ciao Altair, scusa per il ritardo.. prima di fare domande specifiche ti invito a leggere la nostra guida relativa all’indennità una tantum per i co.co.pro. 2014: https://www.lavoroediritti.com/2014/03/inps-indennita-una-tantum-co-co-pro-2014/

Se ti rimangono ulteriori dubbi domanda pure ed io proverò ad aiutarti, anche se la materia è abbastanza ostica!! 🙁

Partecipante
    Altair80 del #48657

Si l’avevo già letta.
    Mi sembrava assurdo che una persona che abbia lavorato 6 mesi nel 2013 prenda una certa indennità e uno che viene licenziato dopo aver lavorato 12 mesi non prenda nulla. Invece è così, sono appena stato allo sportello dell’inps.
    In realtà la cosa è pensata per indennizzare i mesi di disoccupazione dell’anno precedente, perciò nel mio caso potrò eventualmente fare richiesta nel 2015.
    Con la nuova legge non vale più il discorso di fare richiesta dopo 2 mesi di disoccupazione.

Grazie lo stesso.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.