domanda di disoccupazione ne ho diritto???

• Partecipante
    anto del #43941

salve a tutti, ho un dubbio sulla domanda di disoccupazione ordinaria, io ho lavorato per la stessa azienda con contratto a tempo determinato dal 20/10/2009 al 23/12/2009 e dal 07/01/2010 al 31/07/2010 e poi dal 14/09/2010 al 10/06/2011 ho diritto a fare la domanda all inps
    grazie per la risposta anto

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45396

Ciao Anto, non dovresti avere problemi in quanto mi sembra che hai sia il requisito contributivo che di anzianità d’iscrizione. Tieni presente che la domanda la devi presentare online o tramite patronato… se non hai il PIN la via più breve è chiamare l’INPS al numero verde 803164 e fare la domanda per telefono e chiedere contestualmente il rilascio del PIN. Prima di fare questa chiamata però devi andare a reiscriverti al Centro per l’Impiego. In bocca al lupo e facci sapere come è andata… 😉

Partecipante
    anto del #45397

grazie per la risposta antonio sono stato già ieri al centro per l impiego e al patronato, dopodichè mi è venuto il dubbio relativo alle 52 settimane. ieri sera ho richiesto il pin ma ancora la prima parte non mi è arrivata e la seconda dicono che arriverà a casa. Sono un po preoccupato perchè il mio contratto di lavoro dovrebbe ripartire a fine settembre e stare tre mesi senza un euro non sarebbe bello. grazie ancora

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45398

Per il PIN ci vorranno un po’ di giorni, ti conviene fare la domanda per telefono al numero che ti ho indicato prima, non è difficile ed è immediata… tieni presente che se non avrai diritto all’ordinaria adesso, potrai sempre fare la requisiti ridotti entro il 31/03/2012

Partecipante
    anto del #45399

si infatti mi era venuto il dubbio e non so come risolverla io fino al 2008 ho lavorato con i co. co.pro e loro mi sa che vogliono un contributo per quella data ma io li ho nella gestione separata e non so come funziona
    grazie

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.