dopo 180 giorni di malattia

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    samanthaj del #44179

salve
    sono un po troppo preoccupata perche il novembre 2011 ho superato il massima di 180 giorni di malattia, i problem di salute continua e il dottore non mi da il consenso di tornare a lavoro, lavoro come adetto alla pulizie presso una ditta , il problema e che ho letto che la ditta assensdo ancora malata, e il mio mansione e troppo pesante e rischiosa per i problemi che ho, non mi da anche una mansione piu leggera e non mi licenziano,perche dicanno che inps non hanno communicato niente , e continua i pagamento della busta paga, mi dire di continua a presentare i certificati malattia, e da mesi che non passa piu il medico fiscale a casa , e la ditta insiste che non mi posson licenziarmi assendo in malattia, ho lavorato presso la ditta per 20 mesi, come mi devi comportare, perche non voglio essere nei guai nemeno con inps.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46162

Ciao Samantha, siccome la wituazione mi sembra abbastanza complicata non mi sento di darti un consiglio per evitare di sbagliare e perdere del tempo prezioso. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un sindacato per capire bene ciò che c’è da fare.

Partecipante
    avvstefanelli del #46163

Il periodo massimo di conservazione del posto di lavoro in caso di malattia, è stabilito nel contratto collettivo applicabile, al quale quindi occorre far riferimento.
    In caso di ridotta capacità lavorativa, è possibile l’adibizione a mansioni meno pesanti.
    La situazione va quindi valutata alla luce di questi elementi.
    Tanti saluti.

Partecipante
    gabrieledagostino del #46164