dopo Aspi è possibile la Naspi ?

• Partecipante
    saroberto del #45044

Per i anni 2012,2013,2014 ho lavorato (come subordinato ) circa 7-8 mesi all’anno che poi, per i periodi senza contratto ho usufruito dell’indennità di disoccupazione ASpI . Ultima, dal ottobre 2014 al 31 marzo 2015 ( circa 6 mesi).Dal 01 aprile 2015 sono sotto contratto fino al 30 settembre 2015 – esattamente 6 mesi, ma per la fine ci sono 3 possibilità :
    1.prorogare il contratto per qualche breve periodo ( 7 – 10 giorni)
    2.risoluzione anticipata del rapporto per la mancanza di lavoro ( l’azienda è un albergo )
    3.nessuna delle prime 2 , quindi finire il rapporto di lavoro il 30 settembre 2015.
    Interrogativo cortesemente,
    caso 1 : ho il diritto alla nuova indennità di disoccupazione NASPI ? (i requisiti ci sarebbero)
    caso 2 e 3 : riprendo da dove è stata sospesa l’indennità Aspi (per ancora poco), ma poi dopo la scadenza del periodo se avrò lo stesso diritto per la NASPI ???
    Anticipatamente, Grazie mille

Partecipante
    mariolaagata del #49263

buongiorno,

avevo bisogno di sapere se dopo aspi si puo chiedere L’asdi (oppure prolungare aspi)?

saluti

Mariola

Partecipante
    spartacus del #49264

La legge parla di asdi dopo che si è terminata la naspi, non credo che ci si rientri dopo l’aspi. Riguardo alla possibilità di richiedere la Naspi dopo aver finito l’aspi ce da dire che senza un nuovo lavoro, che sia di almeno tre mesi, non si possa chiedere niente.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.