Aspetta, è in prima istanza. Non hanno ancora finito di istruirla, può darsi che fra pochi giorni ci sia qualcosa di diverso. In questi casi devi aspettare una raccomandata di diniego.
Dopo la 1° disoccupazione
-
@maria1981 wrote:
poi ho paura di aver sbagliato qualcosa nel compilarla,ma in questo caso non so a quale ente propormi per un aiuto per la compilazione e provare a ripresentarla.aiuto:(
Maria in questi casi per prima cosa devi andare all’INPS di competenza e chiedere di visionare la tua pratica, spesso si tratta di piccole differenze e si può risolvere con una domanda di riesame.
Se neanche così riesci a risolvere puoi rivolgerti ad un patronato, sono sportelli creati appositamente per questo genere di pratiche, i più conosciuti sono INCA, INAS, ACLI ecc. li puoi trovare tramite google..
Allora ultimo aggiornamento da parte dell’Inps: dice che la mobilità in deroga spetta soltanto a quelli che erano in cassa integrazione di una determinata azienda qui della mia città Sesto San Giovanno…per voi è vero o mi conviene provare a rinoltrare la domanda?
In più mi ha dato un altra informazione che spero non sia vera:( se il prox anno dovessi richiedere nuovamente l’Aspi non possono essere conteggiate nelle settimane contributive le settimane che ho gia utilizzato per la precedente richiesta di Aspi è vero?
Trovo assurda la prima ipotesi “riservata solo a tale azienda” è una cosa che non si può sentire. Per la seconda affermazione mi sembra ovvio che essendo per 8 mesi in disoccupazione per tutto quel periodo non maturi contributi utili all’aspi ma se nel biennio ci sono i requisiti ci puoi contare che ti danno l’aspi, ovviamente dovrai riprendere a lavorare e poi essere licenziata. Io nel gennaio 2011 ho chiesto ed ottenuto la ds fino ad agosto poi ho ripreso a lavorare fino a gennaio 2012 ed o richiesto ed ottenuto una nuova ds. Ora, la normativa aspi dice che le regole non espressamente citate o cambiate con la nuova normativa, rimangono in vigore. Conclusione: se dopo un nuovo lavoro hai i requisiti l’aspi ti sarà accettata
Grazie infinite per la pazienza.
Io questa mattina sono stata all’inps della mia zona è c’è solo un addetto…dove dovrei andare a chiedere?La mia paura è di aver sbagliato qualcosa nella compilazione..
Come lavoro misi l’ultimo che ho terminato a Gennaio 2013 poi io la richiestà l’ho inviata come mobilità in deroga,ma nelle voci da scegliere poi nella domanda mi dava solo mobilità…posso aver sbagliato qualcosa secondo voi?
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.