Dopo la 1° disoccupazione

• Partecipante
    spartacus del #48109

Aspetta, è in prima istanza. Non hanno ancora finito di istruirla, può darsi che fra pochi giorni ci sia qualcosa di diverso. In questi casi devi aspettare una raccomandata di diniego.

Partecipante
    maria1981 del #48110

ma il fatto che ci sia scritto Reiezione non vuol dire che me l’hanno rifiutata? dici che se vado all inps sanno darmi informazioni? ..ho paura di aver sbagliato qualcosa nel compilarla:(

Partecipante
    maria1981 del #48111

poi ho paura di aver sbagliato qualcosa nel compilarla,ma in questo caso non so a quale ente propormi per un aiuto per la compilazione e provare a ripresentarla.aiuto:(

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48112

@maria1981 wrote:

poi ho paura di aver sbagliato qualcosa nel compilarla,ma in questo caso non so a quale ente propormi per un aiuto per la compilazione e provare a ripresentarla.aiuto:(

Maria in questi casi per prima cosa devi andare all’INPS di competenza e chiedere di visionare la tua pratica, spesso si tratta di piccole differenze e si può risolvere con una domanda di riesame.

Se neanche così riesci a risolvere puoi rivolgerti ad un patronato, sono sportelli creati appositamente per questo genere di pratiche, i più conosciuti sono INCA, INAS, ACLI ecc. li puoi trovare tramite google..

Partecipante
    maria1981 del #48113

Grazie infinite vado subito…il patronato Acli l’avevo chiamato prima di fare la domanda ,ma mi avevano quasi riso in faccia dicendo che avendo già preso la disoccupazione la mobilità non mi sarebbe toccata:(

Partecipante
    maria1981 del #48114

Allora ultimo aggiornamento da parte dell’Inps: dice che la mobilità in deroga spetta soltanto a quelli che erano in cassa integrazione di una determinata azienda qui della mia città Sesto San Giovanno…per voi è vero o mi conviene provare a rinoltrare la domanda?

In più mi ha dato un altra informazione che spero non sia vera:( se il prox anno dovessi richiedere nuovamente l’Aspi non possono essere conteggiate nelle settimane contributive le settimane che ho gia utilizzato per la precedente richiesta di Aspi è vero?

Partecipante
    spartacus del #48115

Trovo assurda la prima ipotesi “riservata solo a tale azienda” è una cosa che non si può sentire. Per la seconda affermazione mi sembra ovvio che essendo per 8 mesi in disoccupazione per tutto quel periodo non maturi contributi utili all’aspi ma se nel biennio ci sono i requisiti ci puoi contare che ti danno l’aspi, ovviamente dovrai riprendere a lavorare e poi essere licenziata. Io nel gennaio 2011 ho chiesto ed ottenuto la ds fino ad agosto poi ho ripreso a lavorare fino a gennaio 2012 ed o richiesto ed ottenuto una nuova ds. Ora, la normativa aspi dice che le regole non espressamente citate o cambiate con la nuova normativa, rimangono in vigore. Conclusione: se dopo un nuovo lavoro hai i requisiti l’aspi ti sarà accettata

Partecipante
    maria1981 del #48116

Anche a me sembra assurdo, ma quindi che mi consigli di fare? Rifare una nuova richiesta? X quello che ho capito quella inviata da me il 25 ottobre ormai è chiusa con reiezione:(non so veramente che fare

Partecipante
    spartacus del #48117

Non fare una nuova richiesta. Intanto aspetta la risposta ufficiale che ti arriva tramite raccomandata e poi chiedi un riesame, non un ricorso ma un riesame. Intanto che aspetti vai in ufficio e chiedi della tua pratica come se niente fosse.

Partecipante
    maria1981 del #48118

Grazie infinite per la pazienza.
    Io questa mattina sono stata all’inps della mia zona è c’è solo un addetto…dove dovrei andare a chiedere?La mia paura è di aver sbagliato qualcosa nella compilazione..
    Come lavoro misi l’ultimo che ho terminato a Gennaio 2013 poi io la richiestà l’ho inviata come mobilità in deroga,ma nelle voci da scegliere poi nella domanda mi dava solo mobilità…posso aver sbagliato qualcosa secondo voi?

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.