dubbi calcolo mini aspi!

• Partecipante
    Raffy88 del #47900

Spartacus scusami dimenticavo volevo anche chiederti io attualmente nel 2014 avro’ 30 settimane con questo volevo chiederti ma facendo la mini aspi mica mi verranno azzerate le settimane e poi comincero’ tutto da O?Oppure le mie settimane rimaranno intatte?di nuovo grazie

Partecipante
    spartacus del #47901

Per il netto dipende da tante cose: se hai carichi di famiglia, se hai fatto la dichiarazione delle detrazioni spettanti. Di solito in tasse se ne va via il 23 % ma con le detrazioni personali puoi anche arrivare ad azzerare le trattenute. Riguardo all’ultimo quesito, sinceramente non so risponderti; credo che come per l’aspi (che si possono riutilizzare per una successiva domanda anche periodi già utilizzati) a maggior ragione valgono anche quelli usufruiti per la mini aspi.

Partecipante
    Raffy88 del #47902

No non ho famiglia non sono sposato praticamente allora con il 23 % su 2800 euro mi spettano 700 euro?

Partecipante
    Raffy88 del #47903

scusami volevo dire su 2800 euro lorde – il 23% mi spettano 2100 euro giusto?scusami se sono seccante

Partecipante
    spartacus del #47904

Si, 2156per l’esattezza. Ma tieni conto che ci dovrebbe essere la detrazione da lavoro dipendente che sono circa 140€ al mese (440 per tre mesi), quindi al netto di tutto diventano quasi 2600. Spero che in fase di presentazione della domanda ti abbiano almeno spuntato la casella che hai diritto alle detrazioni da lavoro dipendente.

Partecipante
    Raffy88 del #47905

Lo spero altrimenti sarebbero 2156.Spero che lo abbiano fatto.io nel 2011 e 2012 non ho fatto il 730 e il patronato mi ha detto che non c era bisigno di farlo poiche lavoravo con un unica ditta poi mi ha detto che nel 2014 dovro’ fare il 730 poiche nel 2013 ho lavorato con 2 ditte diverse.vi risulta?

Partecipante
    Raffy88 del #47906

ha detto che nel 2014 dovro’ fare il 730 altrimento ci sara’ una sanzione.la mia preoccupazione sta negli anni 2011 e 2012 che non l ho fatto il 730 pero’ il patronato mi ha detto che sono stato fortunato pioche’ nell anno 2011 e 2012 ho lavorato con la stessa ditta

Partecipante
    spartacus del #47907

E’ vero, se hai due cud, e sicuramente ce li avrai perché conta anche il cud che ti rilascia l’inps, dovrai fare la dichiarazione dei redditi. Se negli anni scorsi hai lavorato con un unico datore non avevi l’obbligo di farla.

Partecipante
    Raffy88 del #47908

Ok grazie mille poi ti faro’ sapere quando mi daranno per la mini aspi

Partecipante
    Raffy88 del #47909

Buon anno a tutti. Ciao Spartacus volevo dirvi che il 30 di dicembre mi hanno accreditato 520 euro, mi restano credo altre due rate mini aspi. Volevo chiedervi, martedi’ 7 gennaio dovro’ fare un colloquio di lavoro e nel caso mi dovessero inquadrare, il restante della mini aspi la perdo? oppure me la danno lo stesso ? attendo vostra risp grazie mille cordiali saluti

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 80 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.