dubbio caf + mini aspi + aspi help…

• Partecipante
    skylabs del #44768

Salve a tutti,

ho un problema un pò anomalo… domani il mio contratto a tempo determinato scade… è non mi sarà rinnovato, da premettere che era un part time 50% in più a dicembre ho svolto anche un altro part time presso un altra azienda per necessità natalizie.

Detto ciò sono stato in 2 caf per valutare se ero idoneo per chiedere l’aspi oppure no..
    lui mi ha detto nonostante non c’erano ancora tutti i contributi versati ma entrambi sono stati vaghi trovandosi la scusa.. “non compaiono Dicembre e Gennaio..”

Detto ciò ora allego il riepilogo dei miei contributi versati….

da premettere che Genanio 2014 ho lavorato sempre fino al 30 mentre a dicembre
    ho sempre lavorato “escludendo il 25-6 e l’1” sia con il contratto a tempo determinato pt a 50% sia con il secondo lavoro part time “in questo caso ho lavorato dal 8 dicembre fino al 31 tutti i giorni “

secondo voi rientro nella aspi oppure devo chiedere altro??

Partecipante
    skylabs del #48371

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/824/bxq7.png

ecco il prospetto

Partecipante
    spartacus del #48372

Fine contratto domani, quindi il periodo da prendere in considerazione è dal 01/02/2012 al 31/01/2014; per il 2012 abbiamo 6 contributi utili; per il 2013, fino a novembre, ci sono 27 contributi utili. Ora anche nella situazione più rosea di aggiungere i 9 contributi di dicembre/gennaio si arriva a 42 contributi utili nel biennio di riferimento. Troppo pochi, per usufruire dell’aspi. Sia chiaro che questo è un mio conteggio personale, poi sarà l’inps a fare i conteggi giusti. Consiglio di far istruire l’aspi con opzione che ti passino d’ufficio alla mini aspi nel caso non ci siano i requisiti giusti.

Partecipante
    skylabs del #48373

@spartacus wrote:

Fine contratto domani, quindi il periodo da prendere in considerazione è dal 01/02/2012 al 31/01/2014; per il 2012 abbiamo 6 contributi utili; per il 2013, fino a novembre, ci sono 27 contributi utili. Ora anche nella situazione più rosea di aggiungere i 9 contributi di dicembre/gennaio si arriva a 42 contributi utili nel biennio di riferimento. Troppo pochi, per usufruire dell’aspi. Sia chiaro che questo è un mio conteggio personale, poi sarà l’inps a fare i conteggi giusti. Consiglio di far istruire l’aspi con opzione che ti passino d’ufficio alla mini aspi nel caso non ci siano i requisiti giusti.

infatti io mi trovo su per giu con lo stesso tuo conto… mentre un caf si trova detto sua..”a 52 settimane..” mentre l’altro mi ha detto che superavo abbondantemente le 55 settimane… “secondo me..quest’ultimo stava sotto effetti di stupefacenti…!!”

cmq nelle peggiori delle ipotesi la mini anspi “non riesco a fare un conteggio approssimativo sia di quanto vado a prendere che per quanti mesi… mi sapresti dare una mano spartacus..” ti ringrazio a priori per la tua risposta!!

ad averne in Italia persone come te!!

Partecipante
    spartacus del #48374

Fermo restando che mi auguro che sia io ad aver sbagliato il calcolo, per la mini aspi mancano alcuni elementi per fare un calcolo preciso, primo fra tutti le mensilità mancanti sull’estratto, con i ratei di 13 e 14, e altri vari emolumenti di fine rapporto. Con i dati esistenti mi è uscito un importo mensile di 350 € mensili per un periodo di tre mesi. Ti ricordo comunque di fare domanda aspi, con ripiego sulla mini.

Partecipante
    skylabs del #48375

oggi mi hanno aggiornato i versamenti di Dicembre.. è manca giustamente ora gennaio. 🙁

ecco il prospetto…

http://imageshack.com/a/img854/8924/vyrz.jpg

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.