Elemento perequativo CCNL Metalmeccanici

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    aikon86 del #44863

Buongiorno a tutti,
    spero che possiate aiutarmi, anche solo indirizzandomi verso leggi e codici dove potrei trovare risposta.

Il 26/04/13 vengo assunta con CCNL metalmecanici 3° livello (impiegati) con contratto di sostituzione maternità, a tempo pieno.
    Dal 04/06/13 al 31/08/14 sono assente per malattia per via di un incidente stradale e percepisco, come da contratto due mesi di retribuzione al 100% e uno al 50%.
    il 17/03/14 viene chiuso il contratto di sostituzione maternità e, contestualmente, ne viene aperto uno di apprendistato con CCNL metalmeccanici (impiegati) di 1°livello, di 18 mesi a tempo pieno.
    La mia domanda riguarda l’elemento perequativo.
    In sede di liquidazione delle competenze per chiusura del contratto il 17/03/14 non mi è stato assegnato alcun importo: viene forse assorbito da qualche altra voce?
    A giugno 2014, allo stesso, modo, non mi è stato assegnato.

Probabilmente non ho ben chiara la situazione. L’elemento perequativo spetta anche a chi è stato assunto dopo il 1 gennaio dell’anno precedente? Nel senso, non mi spetterebbe una frazione della somma totale che copre il periodo 26/04/13 – 31/12/13 (considerando anche i 3 mesi di malattia)? In busta paga avevo solo la paga base, nessun premio o superminimo.

Grazie mille!

Partecipante
    aikon86 del #48788

@aikon86 wrote:

Dal 04/06/13 al 31/08/13sono assente per malattia per via di un incidente stradale e percepisco, come da contratto due mesi…

Scusate, c’era un errore di battitura

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48789

Ciao, purtroppo è una domanda troppo specifica per poterti dare una risposta qui sul forum, dovresti rivolgerti ad un sindacato o un professionista e fare il ricalcolo delle buste paga, non credo ci sia altra soluzione 🙁

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.