esclusione dal lavoro notturno dlg 66/2003

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    silvio del #44019

salve, lavoro in una sala bingo , e sono inquadrato con livello 3 del contratto del turismo- pubblici servizi,sezione sale bingo. una mia collega con livello 4, ha avuto dalla visita legale esclusione dal notturno, essendo la sala operativa h.24, passando al lavoro, diurno, solo mattine, svolgendo una mansione superiore al 4 livello, percependo un premio ad personam ogni mese, per questa mansione. io, faccio solamente, pomeriggio e notturno,pur essendo di livello superiore a lei. perceperndo una tantum un premio. non mi sembra regoalare? attemdo fiducioso una risposta. grazie.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45566

Ciao Silvio, queste sono vicende che attengono alla vita aziendale e ai regolamenti interni. Puoi risolvere la questione discutendone con il capo del personale o il datore di lavoro, direttamente o tramite il supporto di un sindacato.

Spero che qualche lettore del forum possa esserti più d’aiuto.. 😉

Partecipante
    silvio del #45567

ma non esistono regolamenti interni, ho letto molto bene dlg 66/2003 e’ molto chiaro, si svolge la stessa mansione equivalente, non una mansione superiore,solo la mattina senza livello di inqudramento e percependo un premio ad personam, a danno di colleghi. la ringrazio della risposta.

Partecipante
    carla binci del #45568

silvio, mi sembra d’avere capito che tua collega è stata ecslusa dal notturno a seguito di visita del medico aziendale; inoltre, da quanto dici avere livelli differenti non influenza di fatto la vs mansione.
    Purtroppo, quando non esiste un regolamento o accordo aziendale, il dat.di lavoro può concedere a sua discrezione superminimi individuali (che non sono mai previsti nei ccnl nazionali) e solamente con l’iscrizione al sindacato è possibile chiedere la giusta verifica dei livelli e delle mansioni, alla luce anche della giusta retribuzione. 😥

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.