gps sul telefonino di lavoro e orario straordiario non retr

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    manuelvenezia del #44128

SALVE A TUTTI!!!!! PREMETTO CHE SONO stato 6 mesi in mobilita e non vedevo l ora di cominciare a lavorare . Lavoro nell edilizia in una azienda che produce e vende calcestruzzo (CEMENTO) inquadrato come 5 livello inpiegato (tecnico commerciale). IL mio contratto prevede 40 ore settimanali ,oltre le 8 ore e se si lavora sabato o festivi straordinario, , 13°stipendio 14° stipendio.NEL mio lavoro prettamente commerciale (si fa per dire )mi hanno fornito di un auto ,di un telefono ,e un computers;strumenti che servono nel mio lavoro. IL contratto prevede tre mesi di prova (ne sono gia passati 2) e poi a tempo ideterminato . IL lavoro si e presentato piu duro di quello che pensassi ,ma tengo dur perche i periodi sono quelli che sono (pensate che avanzo d all azienda precedente ancora il tfr di due anni di lavoro e una busta paga ghe dovevo avere ad aprile 2011 e che non ho ancora visto avendo fatto vertenza con cgil di treviso va be aspettero..)e ho bisogno di soldi.L orario di lavoro del primo mese risulta con circa 65 ore di straordinario ,il secondo con circa 61 ore di straordinario cioe una media dalle 12 alle 13 ore al giorno !!!!!!!la media perche ogni lunedi ce riunione alle 6 di sera in sede a 50 chulometri da casa che dura mediamente 3 ore quindi il lunedi dalle 7 di mattina ritorno alle 22 con 30-40 minuti di pausa pranzo.QUESTI orari son tutti registrati (esalvati su email)su il portatile aziendale tramite un report gionaliero che inviamo alla sede alla fine di ogni giornata.Oltre a questo ho scoperto di avere un localizzatore sia sull auto che sul cellulare di cui non son stato informato sul contratto ,in poche parole dove vado sono sempre sotto controllo. Dimenticavo gli staordinari non mi sono stati retribuiti nel primo nel secondo mese sulla busta e scritto forfettario 100 euro ma ca… 65 ore =100 euro sul contratto non ho firmato stipendio a forfait . se alla fine del terzo mese mi lasciassero a casa posso cheiedere le ore straordinarie ? POI e legale avere un localizzatore sul telefonino senza essere avvertito tramite scrittura?posso chiedere un indennizzo per la praivaci? Tengo a precisare che da luglio 2010 questa azienda ha cambiato 12 inpiegati commerciali su 14 . ACCETTO VOSTRO AIUTO PERCHE CON QUESTI RITMI E A QUESTO MODO NON SO QUANTO POTRO TIRARE AVANTI.. GRAZIE AUGURI A TUTTI

consulenza
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.