In attesa di Iscrizione Liste Mobilità Senza Indennizzo

• Partecipante
    enrico del #44016

Salve, ad inizio luglio ho presentato richiesta di iscrizione nelle liste di mobilità senza indennizzo, ma ad oggi ancora dal Centro per l’Impiego di zona, non ho ricevuto alcuna notizia se non quella che, durante il periodo di ferie nessuna commissione regionale (Regione Campania) si è riunita e devo sperare che la mia richiesta sia esaminata nella prossima commissione (data non conosciuta). Ho in sospeso una eventuale assunzione (condizionata all’iscrizione in queste liste) già dal mese di luglio. C’è qualche possibilità di assunzione immediata da parte dell’azienda mantenendo i vantaggi fiscali derivati dall’iscrizione o la possibilità di recuperare le somme versate e non dovute? Quanto tempo ci vuole di regola per ottenere questa iscrizione? il tempo di iscrizione viene considerato dal momento della presentazione della domanda o dal momento della decisione della Commissione? Se non si risolve in breve tempo, rischio di perdere l’opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro. Grazie a chi saprà darmi delle risposte.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45558

Ciao Enrico, purtroppo l’azienda non può assumerti con le agevolazioni prima che tu sia regolarmente iscritto. Anche se credo che tu abbia fatto domanda d’iscrizione sicuro di avere i requisiti.

Purtroppo la commissione so per certo che si riunisce una volta al mese e a questo punto credo che agosto non si sia riunita purtroppo.. hai provato a chiedere al Centro per l’Impiego?

Comunque sono certo che quando arriverà la lettera l’iscrizione partirà dalla data in cui hai fatto domanda o il giorno successivo al licenziamento, non ricordo bene, ma non quando si riunisce la commissione.

Partecipante
    enrico del #45559

Quindi l’iscrizione, pur essendo retroattiva, il periodo tra la richiesta e l’iscrizione, è praticamente inutilizzabile ! 👿 Grazie per l’info !!! Devo sperare che non impiegano tutto il tempo utilizzabile per avere l’iscrizione !

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.