INCENTIVI ASSUNZIONE DONNE

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    flababea del #44408

Salve a tutti.
    Sono una mamma di 38 anni che dopo due maternità sta cercando di rientrare nel mondo del lavoro. Ho interrotto il mio rapporto di lavoro subordinato con dimissioni volontarie nell’ottobre del 2oo8 e da allora ho svolto lavoretti spot con contratti di prestazione d’opera occasionale. Ora devo e voglio riprendere un’attività lavorativa continuativa e “stabile” ma la situazione occupazionale è serissima…
    Ho sentito parlare di contratti di inserimento. La mia condizione di donna disoccupata da oltre 24 mesi rientra in quella categoria o in altre che consentono al datore di lavoro di avere degli incentivi fiscali alla mia assunzione? E in caso affermativo in cosa consistono? Perlomeno, in sede di invio curriculum o di colloquio potrei far presente tale incentivo!
    Grazie anticipatamente per l’attenzione.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46953

Ciao Flababea, non è un buon momento per rimettersi in cerca di lavoro, però con lo spirito giusto credo che qualcosa ancora in grio si possa trovare, quindi in bocca al lupo!!!

Per quanto riguarda la tua situazione quasi sicuramente potrai beneficiare delle agevolazioni di cui alla 407/90 cioè sgravi contributivi a favore delle aziende che assumono persone disoccupate da oltre 24 mesi. Inoltre ci sono altre misure per quanto riguarda l’IRAP.

Sicuramente puoi scrivere sul curriculum della 407/90 però prima ti conviene andare al centro per l’impiego e farti fare un certificato. Magari da loro puoi chiedere anche una consulenza per la compilazione del curriculum e per orientamento, è uno dei servizi per cui i Centri per l’Impiego sono nati… 😉

Partecipante
    flababea del #46954

Grazie Antonio per le indicazioni! Verificherò con il centro per limpiego.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.