indennità di mobilità

• Partecipante
    basilico del #44368

ciao a tutti, volevo chiedervi questo
    per l’indennità di mobilità con le vecchie regole cioè fino al 31/12 a quanto corrisponde in termini di soldi?

Grazie e scusate se ho detto qualche fesseria…

Partecipante
    gabrieledagostino del #46849

Se è il primo accesso in mobilità per i primi 12 mesi il 100% della retribuzione imponibile totale, mentre se si tratta di prolungamento della mobilità a partire del secondo anno si riduce all’80% .

Partecipante
    basilico del #46850

@gabrieledagostino wrote:

Se è il primo accesso in mobilità per i primi 12 mesi il 100% della retribuzione imponibile totale, mentre se si tratta di prolungamento della mobilità a partire del secondo anno si riduce all’80% .

grazie mille

Partecipante
    spartacus del #46851

L’indennita di mobilita spetta nella misura dell’80% della retrubuzione globale teorica (voci fisse della busta paga). Questo per il primo anno. Per gli anni successivi la misura è l’80% del primo anno.

Partecipante
    basilico del #46852

@spartacus wrote:

L’indennita di mobilita spetta nella misura dell’80% della retrubuzione globale teorica (voci fisse della busta paga). Questo per il primo anno. Per gli anni successivi la misura è l’80% del primo anno.

quindi non 12 mesi come nel post di gabrieledagostino?

Partecipante
    basilico del #46853

ciao a tutti, scusate io non capisco se per il primo accesso alla mobilità il pagamento è il 100% detratta l’aliquota del 5% o se invece è l’80%

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46854

INPS
    http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5807

Spetta nella misura dell’80% della retribuzione teorica lorda spettante, che comprende le sole voci fisse che compongono la busta paga.
    Per i primi dodici mesi, è pari al 100% del trattamento straordinario di integrazione salariale, detratta una aliquota contributiva del 5.84%.
    Dal 13° mese è pari all’80% dell’importo lordo corrisposto nel primo anno.
    L’indennità che non può superare i massimali stabiliti annualmente.
    L’importo dell’indennità non può mai essere superiore all’importo della retribuzione percepita durante il rapporto di lavoro.

Partecipante
    basilico del #46855

in termini pratici che vuol dire…. Io adesso sono in cigs e l’indennità è pagata al netto circa al 74% . Con la mobilità e sempre per un periodo di 12 mesi come avviene il tutto, me lo potete spiegare in termini pratici.. Grazie mille

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46856

Il calcolo lo fa l’INPS purtroppo per noi comuni mortali, è abbastanza difficile in quanto non si fa sul netto ma sul lordo… inoltre dipende dai massimali che lo stesso ente stabilisce anno per anno. Io stesso non sarei in grado di farlo, se non approssimativamente 🙁

consulenza
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.