Indennità disoccupazione apprendista

• Partecipante
    lucio del #44187

Buongiorno,
    assunto il 12.04.10 come apprendista fino ad oggi 27.01.12, mio ultimo girono di lavoro causa licenziamento per cessazione del ramo d’ azienda, volevo sapere se, facendo domanda per l’ indennità di disoccupazione, ne ho diritto. Grazie.

Partecipante
    gabrieledagostino del #46174

La disoccupazione per gli apprendisti era una prestazione in via sperimentale andata in porto fino al 2011,considerato che con tutte le manovre e le modifiche effettuate al settore lavoro io gli consiglierei di chiamare 803160 servizio Inps, o in alternativa se vuole andare per vie sicure, le consiglio di iscriversi al Centro per l’impiego della sua zona e di fare richiesta della mobilià in deroga che sarebbe la forma di sostegno al reddito che spetta agli apprendisti licenziati per cessazione attività o scandenza rapporto di lavoro.
    La tempistica per procedere con la mobilità in deroga è quella di recarsi entro 20 giorni dal licenziamento con lettera di licenziamento al Centro per l’impiego e fare richiesta di mobilità come le dicevo.

Partecipante
    gabrieledagostino del #46175

803164 mi scusi 🙂

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46176

Ciao, aggiungo solo che con il Decreto Milleproroghe 2012 è stata prorogata anche la disoccupazione per gli apprendisti…

Partecipante
    lucio del #46177

Grazie mille!

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.