Indennità Una Tantum, ne ho diritto?

• Partecipante
    kju1 del #44152

Salve volevo porre una domanda sull’indennità Una Tantum:
    il mio contratto di lavoro è scaduto il 31 ottobre 2011, ho effettuato la domanda all’inps il 5 Gennaio 2012 perchè, come requisito, dovevo attendere i due mesi di non occupazione. Mi hanno detto che forse la domanda nn sarà accettata in quanto siamo nel 2012, anno nel quale è stata da poco prorogata richiedendo un versamento contributivo nell’anno in corso!!
    Io dovevo necessariamente fare la domanda a gennaio, per rispettare i requisiti. All’inps mi hanno detto che sono stata sfortunata! E’ semplicemente cosi’? O ne ho diritto ugualmente? grazie mille.

Partecipante
    laura1950 del #46066

ciao, non sono un esperto del sito ma avendo un po’ di tempo ho fatto ricerche per te e in effetti fanno di tutto per non farti capire niente. I riferimenti in rete sono http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5894
    ufficiale ma che non fa vedere in chiaro quello che noti qui sotto http://www.investireoggi.it/fisco/contratto-a-progetto-disoccupazione-2011-come-chiedere-lindennita/
    Lo vedi il grassetto sugli anni? L’anno precedente è il 2010 e l’anno di riferimento è il 2011 (quello in cui sei rimasta senza lavoro) quindi è alla luce di questo che devi fare i conti.
    Se abbiamo capito bene io e il redattore di investire oggi, rispetto a quanto ti hanno detto all’INPS, dovremmo scrivere a Mastrapasqua di allestire un corso interno. Ci fai sapere come va a finire? sono su twitter @laura12ottobre 🙂

Partecipante

Partecipante
    laura1950 del #46068

l’avevo visto e non segnalato perchè non aggiungeva altro a quanto già detto, tranne indirizzi per rivolgerti a loro sportelli (prova a cercare info da altri sindacati para…. cadon le braccia). Hai verificato quanto hai dichiarato nel 2010? Da quanto dici pare che hai già presentato domanda facendo conti e avendo requisiti.

Partecipante
    kju1 del #46069