info aspi e mini aspi

• Partecipante
    mari86 del #44733

Salve a tutti,faccio un ringraziamento a coloro che hanno creato il forum,ci voleva proprio,visto che spesso nè al call center nè gli impegati del inps sanno risponderti a nostri mille dubbi.Io volevo capire,quando ti inviano la domanda di accettazione della mini aspi c’è scritto per quanto tempo ne hai diritto?ho fatto domanda aspi e mini aspi visto che non ho l’anzianita’ contributiva per ahimè due mesi,pero’ ho piu’di 60 settimane utili,qualcuno puo’aiutarmi a capire qualcosa???

Partecipante
    spartacus del #48260

Questa la dizione tipo di una lettera di accettazione: “Le comunichiamo che la Sua domanda di indennità di disoccupazione Mini-ASpI N.xxxxxxxxxxx (2013/xxxxxx), presentata in data 10/01/2013, È STATA ACCOLTA con decorrenza dal 10/01/2013 e potrà essere corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione nei 12 mesi precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro”.

Ora, il numero massimo che lei può avere nei 12 mesi precedenti la cessazione non può essere maggiore di 12 (o 52 settimane) quindi verrà indennizzato per le metà del periodo suddetto, 6 mesi o 26 settimane.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.