INPS SOSTITUTO D’IMPOSTA

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    fernando del #44276

Gentili forumisti, quest’anno volevo fare il 730 potendo far valere dei crediti d’imposta. Siccome sono percettore di disoccupazione ordinaria che durerà fino ad Ottobre posso usare l’Inps come sostituto d’imposta?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46529

Ciao Fernando, credo che tu possa farlo, non sono espertissimo di dichiarazioni dei redditi, però cercando in rete ho trovato dei riferimenti in cui si dice chiaramente che è possibile. Per curiosità hai provato a chiamare il numero verde INPS 803164?

Partecipante
    fernando del #46530

Ok Antonio poco fa ne ho avuto la certezza. Mi autocompilo il modello. L’unico problema e che dal 2011 l’Inps non accetta di ritirarlo ma si deve passare per forza dal caf. Poco male, almeno il rimborso lo ricevo a Settembre e non tra 4 anni se dovessi fare l’unico.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46531

Ora che ci ripenso ricordo di aver letto un messaggio in una sede INPS dove appunto dicevano che non avrebbero più prestato assistenza fiscale…

Partecipante
    gabrieledagostino del #46532

Dal 1Febbraio 2012 l’inps non svolgerà più funzioni amministrative al pubblico, tutte questi in prospettiva di una riassetto lavorativo da parte dei Patronati gestiranno tutti gli adempimenti che prima si occupava l’inps a gestire.
    Comunque fernando la puoi fare tranquillamente la dichiarazione dei redditi, e puoi mettere come sostituto d’imposta l’Inps tranquillamente, questo nel limite delle somme ritenute Irpef, vedi sul tuo modello CUD quante trattenute Irpef hai prima di fare il 730 perchè se hai crediti inferiori a 12 euro non vale la pena presentarla.

Partecipante
    fernando del #46533

Grazie Gabriele, sto già provvedento presso il patronato.

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.