ISEE 2015

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    Tonius64 del #44956

Una volta presentata la richiesta di certificazione isee con acclusi documenti etc presso il caf, la richiesta può essere annullata e/o modificata? e con quali condizioni?
    Grazie per l’attenzione

Partecipante
    spartacus del #49097

La dsu può essere annullata o modificata se non è stato calcolato e rilasciato l’isee, non può essere annullato l’isee ma nel caso puoi sempre fare una nuova dsu.

Partecipante
    Tonius64 del #49098

@spartacus wrote:

La dsu può essere annullata o modificata se non è stato calcolato e rilasciato l’isee, non può essere annullato l’isee ma nel caso puoi sempre fare una nuova dsu.

che annulla quella precedente. Giusto?
    Se è così al Caf l’ho presentata il 26/2 e risulta in stato inviata. Una nuova DSU posso farla anche online direttamente dal sito inps?
    Grazie

Partecipante
    Tonius64 del #49099

Per essere più precisi:
    Ora ho fatto l’accesso sul sito INPS per controllare a che punto era il tutto e mi dice che lo stato della DSU è SOT ( SOTTOSCRITTA IN ATTESA DATI)
    E’ possibile in questo caso effettuare modifiche o cancellazioni?

Partecipante
    spartacus del #49100

Si, vai su “GESTIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA”, li puoi gestire la dsu se non è stata ancora definitivamente calcolata.

Partecipante
    Tonius64 del #49101

@spartacus wrote:

Si, vai su “GESTIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA”, li puoi gestire la dsu se non è stata ancora definitivamente calcolata.

Nella “Gestione del fascicolo” non è disponibile nessun protocollo.(anche inserendolo nella ricerca) Posso solo consultarlo ed è allo stato di attesa dati come dicevo prima. E’ presto o è da considerarsi calcolata? e quindi non più gestibile?
    Grazie sempre

Partecipante
    spartacus del #49102

Probabile che in questo momento non puoi intervenire. Consiglio di aspettare la fine della pratica e nel caso avessi bisogno presentarne una nuova.

Partecipante
    clagio del #49103

La famiglia di mio figlio deve approntare il mod. ISEE 2015 per chiedere il Buono Scuola. Regione Lombardia. Si apprende che anche i conti correnti cointestati vanno indicati nel Patrimonio mobiliare (ovviamente per la quota propria). Mia nuora è cointestataria di un conto corrente con il fratello e la Mamma anziana; è una cointastazione di sicurezza in funzione dell’eta della mamma la quale mamma tuttavia gestisce in assoluta autonomia il conto del quale si ritiene, finchè sarà in vita, l’unica intestataria diffidando i figli ad operare sul conto . Mia nuora (e il fratello) infatti nemmeno hanno il libretto degli assegni . Non è proprio possibile, con qualche scrittura, evitare di dover includere tale patrimonio che altera il risultato dell’ISEE per un valore di cui la famiglia non puo in pratica disposrre?
    Grazie e cordiali saluti.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49104

Non saprei aiutarti, in queste questioni i CAF sono i più preparati di solito…

Partecipante
    Giorgiana Staicu Raichert del #55148

Sul mio nominativo risultano due isee accolti ..come si può fare ad annullare il primo che non è ufficiale e fare risultare il secondo che è quello rilasciato. …il caf mi dice che non si può fare ..Ma non posso neanche risultare con 2 isee. .grazie mille

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.