Lavorare per la West Transit Logistik: qualcuno ha provato?

Pubblicato in: Discussioni libere

• Partecipante
    Chiara1982 del #44492

Buongiorno,

alcuni giorni fa ho risposto ad un annuncio in cui si chiedono nuovi dipendenti per un’azienda di logistica.
    Dopo aver inviato il mio cv sono stata contattata via mail da una persona molto gentile e disponibile che mi ha inviato questi due file per capirne di più:

[ EDIT Admin: “I due file non sono raggiungibili, ti prego di spiegare brevemente cosa dicono.” ]

Li ho letti con molta attenzione (anche se sono in un italiano scorretto, ma questo credo dipenda dal fatto che è un’azienda inglesetedesca), ma non riesco a capire se e dove c’è una eventuale fregatura.

Potete darmi un consiglio? So che i file sono lunghi da leggere, ma buttate un occhio per favore.

Grazie
    Chiara

Partecipante
    emanuele03 del #47310

Ciao Chiara anche io ho risposto al loro annuncio e ho firmato il contratto con loro con tanto di invio mia documentezione , nel frattempo mi sono arrivati due pacchi che ho controllato e poi rispedito , io ho rapporti solo via e mail con un certo Sig. Strianese , adesso non mi e’ arrivato nessun pacco da piu’ di una settimana , in teoria il contratto diceva che ti dovevano pagare un mese alla firma del contratto (17 Dicembre ) ora ho chiesto spiegazioni in merito a lui ma non mi ha ancora risposto …..devo dire che da un momento all’ altro mi aspetto che sparisca visto che non ci vedo chiaro in tutta la faccenda ……tu’ hai avuto contatti ? io ho fatto una ricerca in internet ancora a Dicembre ma non veniva fuori niente se non il sito , ora ho visto la tua domanda ed ho risposto , c’e’ un’ altra persona su yahoo ansqer che ha avuto contatti con loro da Dicembre e gli avevano detto che dal 7 Gennaio sarebbero arrivati i pacchi ma niente ………..
    Deborah

Partecipante
    Chiara1982 del #47311

Ciao Deborah,

ho scritto qui sul forum proprio per capirne di più prima di firmare il contratto.
    No, non ho firmato niente per il fatto che dopo il primo contatto con Strianese poi non si è fatto più sentire.
    Ho scritto tramite il loro sito e nessuno mi ha risposto; ho cercato su Google Maps la loro sede ma non ho visto nessun cartello che porta il loro nome sull’edificio. In compenso però, essendo quello un centro affari, ho scritto una e-mail chiedendo se nel loro edificio c’erano gli uffici della west transit e nessuno mi ha risposto.
    Su Facebook ho trovato un ragazzo che dice di lavorare per loro, ma poi mi ha spiegato che non si è fatto sentire nessuno nemmeno con lui nonostante abbia firmato il contratto.

Non ho firmato niente perchè Strianese non ha più risposto; inoltre mi è venuto il dubbio da quanto ho letto in internet che possano essere anche loro quelle società che chiedono i dati privati per poi creare account fasulli e utilizzare il (nostro) nome per azioni illecite.

Non so… io ho lasciato perdere. Certo ingolosiscono: il lavoro sembra facile e di guadagno, ma… ho troppi sospetti e non sono più andata avanti.

Sono curiosa però di sapere se mai ti pagheranno. Teniamoci in contatto!

A presto,
    Chiara

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47312

Fossi in voi ci andrei con i piedi di piombo, su twitter ci hanno scritto che si tratta di una truffa. Purtroppo non ho altre notizie in merito, ma proprio perchè su internet si trovano pochissime notizie diffiderei a priori…

Partecipante
    Chiara1982 del #47313

Grazie a tutti. Sì, anche io nutro i miei dubbi sulla loro serietà. Infatti a dir la verità non sono andata avanti più di tanto perchè non ci ho capito molto e non essendo chiari ho capito che avevano qualcosa da nascondere.

Questo thread può essere utile anche a chi sta cercando informazioni su di loro.

Grazie
    Chiara

Partecipante
    sergio1953 del #47314

buonasera, io all’incirca un mese fa ho risposto all’annuncio e ho inviato il contratto firmato e la copia del mio documento di riconoscimento. a tutt’oggi tranne qualche mail dove si scusavano per il ritardo della consegna dei pacchi e che siccome dipendeva da loro avrebbero comunque pagato lo stipendio. mi chiedevo se era il caso di avvisare la polizia postale visto che hanno in mano contratto firmato e copia del documento

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.