lavoro a tempo determinato

• Partecipante
    julianas del #43916

ciao a tutti! provo a racontarmi la mia storia sperando che qualcuno sa dirmi qualosa in piu…
    sono una ragazza albanese, ho studiato e mi sono laureata qui in italia 3 anni e mezzo fa.
    dal agosto 2008 lavoro in un azienda pubblica con contratti a tempo determinato per sostituzione maternita. nel fra tempo ne ho sostituito 3 colleghe, l’ultimo conttratto l’ho firmato il 1/11/2010 e mi dovrebbe scadere all’rientro della collega che sostituisco ( dicembre 2011) per qualche giorno fa mi hanno detto che mi lascierebbero a casa a fine luglio perche faccio i famosi 3 anni di lavoro… non capisco come possono fare una cosa del genere pur non finendomi il contratto a luglio??? aiutatemi vi prego

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45333

Il contratto a tempo determinato in sostituzione di maternità non segue la normativa del contratto a tempo determinato, questo perchè è stato stipulato proprio per far fronte all’assenza temporanea di una lavoratrice, dovuta a maternità.

Partecipante
    FILOROSA del #45334

salve, io non voglio rispondere al messaggio, bensì trovare una soluzione, insieme ai vostri esperti, al mio problema.
    Sono una lavoratrice ex L.S.U. , lavoro presso un Ente Locale (Comune), dal 1997 al 2008 ininterrottamente, con la q.p. di Istruttore Direttivo Cat. D1.
    il 1° gennaio 2009 sono stata assunta dal Comune con un contratto a tempo determinato triennale, a fine anno il contratto scadrà, potete indicarmi la strada più idonea per entrare nell’organico dell’Ente a tempo indeterminato.