lavoro occasionale e disoccupazione

• Partecipante
    MARIA del #43963

a fine giugno mi scadrà il contratto di lavoro a tempo determinato durato 3 anni e ho intenzione di chiedere la disoccupazione. Nel frattempo mi è stato proposto di effettuare delle prestazioni occasionali per il quali dovrei fare ricevuta con ritenuta d’acconto al 20%. La mia domanda è: avrò ancora diritto alla disoccupazione? C’è un limite di tempo o di importo. Ho chiesto all’inps e a un caf ma mi hanno dato risposte diverse, anche su internet non ho trovato risposte chiare. Non vorrei per pochi soldi dover rinunciare alla disoccupazione. Grazie per l’aiuto che vorrete darmi

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45446

Per la mia esperienza ti consiglio di fare singoli contrattini sempre non superiori ai 5 gg, infatti uno dei motivi di decadenza dalla disoccupazione, è lavorare per più di 5 gg consecutivi. La legge è molto vaga e credo che girando in rete troverai almeno 100 risposte differenti… a questo punto io agirei così per non avere problemi! Comunque visto che sono collaborazioni e non lavoro subordinato io ti consiglio di non comunicare nulla all’INPS.

Per avere ultriori conferme hai provato a chiamare il numero verde INPS 803164?

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.