licenziamento per giustificato motivo oggettivo

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    jaru del #44155

salve al forum,
    siamo stati tutti licenziati eravamo 60 dipendenti ,per giustificato motivo oggettivo ovvero per cessata attività della società spa “A” del datore di lavoro. Lo stesso datore di lavoro nella sua altra società “B” sita a 300 metri dalla spa “A”, a distanza di 4 gg ha assunto 45 dei 60 licenziati della spa “A”, aggirando l’art.18. Poteva comportarsi così? Ci sono margini legali per impugnare il licenziamento e se si con quali motivazioni? Noi 15 rimasti senza lavoro di cui faccio appunto parte eravamo i più anziani lavorativamente parlando ,dai 22 ai 35 anni di servizio. Il sindacato non era presente in azienda. Chiunque vi si fosse iscritto avrebbe avuto vita breve in azienda ,lo so che sembra strano scriverlo nel 2012 ma purtroppo è così, esiste una realtà di cui nessuno parla!! Datemi una speranza!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46092

Ciao Jaru, potrebbero esserci gli estremi per un impugnazione del licenziamento se riusciste a dimostrare che le aziende sono collegate fra di loro. Ovviamente non è semplice, quindi la cosa migliore sarebbe di unire le vostre forze e intentare una causa comune. Vi raccomando di non pensarci troppo, anche perchè ci sono dei termini da rispettare.

Partecipante
    jaru del #46093

Ti ringrazio, si infatti siamo uniti,mi pare ci siano 60 gg dal licenziamento per impugnarlo.Un legame c’è tra le due società in quanto spesso ci mandavano a lavorare nell’altra sede,io addirittura il primo anno di lavoro nonostante fossi dipendente della società A ho lavorato costantemente nella sede della società B,potrei descrivere alla lettera come è fatta la sede della società B ,comunque grazie ancora ogni idea che può deporre a nostro favore è un sospiro di sollievo,io ho 57 anni con le vecchie regole mi sarebbe bastato un anno di disoccupazione e tre di mobilità per la pensione anche minima. Oggi invece devo lavorare fino a 67 anni!! Come farò non lo so proprio!!

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.